Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sarò breve,la vasca ce lo nel negozio(pescheria)quindi porta sempre aperta giorno e notte, ora d'estate mi va benone con l'aria che circola,d'inverno e il contrario,allora calcolando una temperatura esterna diciamo di 3-4° con il mio riscaldatore da 300w sono fregato?aggiungendo 1 da 150 che ho gia a disposizione?......forse non sono stato tanto breve
maxcc, credo sia l'ideale aggingerne un'altro da 300 W perchè gli sbalzi di temperatura sono pericolosi quindi meglio avere un delta termico molto breve, con uno da 150 forse risolvi ma per riportare la temperatura al giusto valore ci impiegheresti troppo tempo
maxcc, ma visto che hai una pescheria non potevi farlo mediterraneo?
giochi in casa! acqua fredda, materiale ed animali già a portata di mano ed è cmq bello...
3-4° gradi in negozio...... ma sai quanto ti consuma di corrente x farlo stare a 26°?!
ciao raga,oggi avevamo 4°, con il solo 300w avevo 25 in vasca quindi penso che uno da 150W mi dovrebbe dare quel grado che mi puo servire nei giorni piu freddi. agente25 anche io penso che 600w sono troppi
maxcc, ma visto che hai una pescheria non potevi farlo mediterraneo?
giochi in casa! acqua fredda, materiale ed animali già a portata di mano ed è cmq bello...
3-4° gradi in negozio...... ma sai quanto ti consuma di corrente x farlo stare a 26°?!
jpg288 il mediterraneo,e che ci metto spigole a orate