Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
sono appena arrivato e ne approfitto per porre subito un quesito !! Innanzitutto ho un Cayman 110 scenic messo su da novembre 2005 con Piante e Pesci del S-E asiatico.
Non uso CO2, non uso un protocollo di fertilizzazione, ho solo due T8 da 30 W (4000 + 6000 °K) con riflettori a nido d'ape, con cambi parziali di acqua osmotica tre volte all'anno.
Tutto va OK ma le piante (soprattutto Crypto di varie specie) cominciano a soffrire un pò specialmente ora che il fondo si va esaurendo.
Ora vorrei migliorare ed aumentare ( triplicare) la quantità di biomassa vegetale e dunque mi sono deciso a usare la CO2, fertilizzare ed aumentare l'illuminazione.
Ed allora chiedo aiuto e consigli a tutti voi se vorrete, naturalmente, darmeli.
Dunque vi chiedo:
*qualcuno ha un Cayman 110 ed ha inserito altri neon ?
Se si da dove ha incominciato?
** per questioni di spazio vorrei inserire due T5 da 39 W ed utilizzare magari un gruppo luce Aqualight.
Se qualcuno ne è già in possesso mi può dire, per favore, che significano le misure "alt 52x39".
A me interesserebbe sapere la larghezza della barra centrale che, x lo - dalle foto, sembra triangolare.
Vi sarò grato per tutta la ... vita per i preziosi consigli che spero vorrete darmi ....
Ujujm
Appena avrò un pò di tempo potrò postare altre notizie e foto del mio acquario.
Ciao a tutti,
sono appena arrivato e ne approfitto per porre subito un quesito !! Innanzitutto ho un Cayman 110 scenic messo su da novembre 2005 con Piante e Pesci del S-E asiatico.
Non uso CO2, non uso un protocollo di fertilizzazione, ho solo due T8 da 30 W (4000 + 6000 °K) con riflettori a nido d'ape, con cambi parziali di acqua osmotica tre volte all'anno.
Tutto va OK ma le piante (soprattutto Crypto di varie specie) cominciano a soffrire un pò specialmente ora che il fondo si va esaurendo.
Ora vorrei migliorare ed aumentare ( triplicare) la quantità di biomassa vegetale e dunque mi sono deciso a usare la CO2, fertilizzare ed aumentare l'illuminazione.
Ed allora chiedo aiuto e consigli a tutti voi se vorrete, naturalmente, darmeli.
Dunque vi chiedo:
*qualcuno ha un Cayman 110 ed ha inserito altri neon ?
Se si da dove ha incominciato?
** per questioni di spazio vorrei inserire due T5 da 39 W ed utilizzare magari un gruppo luce Aqualight.
Se qualcuno ne è già in possesso mi può dire, per favore, che significano le misure "alt 52x39".
A me interesserebbe sapere la larghezza della barra centrale che, x lo - dalle foto, sembra triangolare.
Vi sarò grato per tutta la ... vita per i preziosi consigli che spero vorrete darmi ....
Ujujm
Appena avrò un pò di tempo potrò postare altre notizie e foto del mio acquario.
Grazie molte della dritta .... l'ho già fatto dopo aver postato la domanda ...
appena mi sono reso conto della presenza di un archivio di FAQ e relative risposte !!!!
Grazie molte della dritta .... l'ho già fatto dopo aver postato la domanda ...
appena mi sono reso conto della presenza di un archivio di FAQ e relative risposte !!!!