--------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti
ho ordinato i vetri della mia diciamo prima vera vasca marina.
ne ho una che gira da 2 anni ,ma mi vergogno di descriverla e di mostrare le foto.
cmq mi sono deciso di farne una seria,ma non pretendo nulla di superlativo in senso che vorrei mettere solo qualche molle e tanti piccoli pesci dato che ho deciso di farla larga 30 cm e alta 35,ma lunga 3m(circa 300lrocce comprese),la mettero dietro al divano che ha proprio questa lunghezza.
lista di cosa comprare accetto volentieri consigli se qualcosa non vi quadra:
1-skimmer bm 100 messa in una sump che stara in un armadietto a parte(60x40)
2

kg di rocce di cui 20 gia mature del vecchio acquario
3-2t5 sulla sinistra della vasca e 2t8 a destra inserite in una plafo costruita artigianalmente dato che la rocciata la faro' solo da una parte
4-2 koralia rivolte verso la rocciata una a meta' e l'altra in fondo piu' 2 pompe delle risalita alle estremita.
manca qualcosa?
ho gia due pagliaccetti e 5 paguri sopravvissuti nel vecchio acquario,la mia idea era di mettere tanti pesci di gruppo come si fa' per il dolce con i cardinali tipo cromis che nuotano lungo la vasca,oppure ditemi voi altri pesci di gruppo che nuotano insieme belli da inserire che non costino un capitale dato che ne vorrei mettere almeno una 15°.
e qualche molle bello e non troppo esigente
grazie a tutti per i consigli