Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ieri sera mentre guardavo l acquario e' crollato un pezzo di digitata..
era cresciuto i sui 6.7 cm in pochi mesi e mi piaceva come stava venendo..
bum.. caduto..
oggi un mio amico ( oceanoo ) mi ha detto che ci usano farlo in carenza di stronzio...
cosa dovrei fare ?
calcolate che ho anche il reattore fermo da un paio di settimane, il calcio non c entra proprio nulla?
di stronzio da integrare avrei quello liquido della kent ( + molibdeno ) o il turbostrontium in polvere mi sembra...
visto che ci siamo vorrei anche consigli su cosa potrei/dovrei integrare in vasca :
questo e' cio' che possiedo , regalato..
1 kent marine stronzio e molibdeno 1,9 litri
1 kent marine tech-magnesium 1,9 litri
1 kent marine tech iodium 1,9 litri
1 kent marine expert series turbo-strontium 150g
1 kent marine kalkwasser mix 450 g
1 tunze idrossido di calico 250g
2 reef kalkwasser ( seachem ) 250g ..uno nuovo uno a meta’
1 aquamedic reefline kh-buffer 1 kg
1 tetra ph/kh plus
1 ascarilen ( farmaco veterinario efficace contro le planarie)
1 timo food competition 100 ml
1 korallenzuch eisenkonzentrate
1 spongepower ( spugne, tridacne) 50ml
Ieri sera mentre guardavo l acquario e' crollato un pezzo di digitata..
era cresciuto i sui 6.7 cm in pochi mesi e mi piaceva come stava venendo..
bum.. caduto..
oggi un mio amico ( oceanoo ) mi ha detto che ci usano farlo in carenza di stronzio...
cosa dovrei fare ?
calcolate che ho anche il reattore fermo da un paio di settimane, il calcio non c entra proprio nulla?
di stronzio da integrare avrei quello liquido della kent ( + molibdeno ) o il turbostrontium in polvere mi sembra...
visto che ci siamo vorrei anche consigli su cosa potrei/dovrei integrare in vasca :
questo e' cio' che possiedo , regalato..
1 kent marine stronzio e molibdeno 1,9 litri
1 kent marine tech-magnesium 1,9 litri
1 kent marine tech iodium 1,9 litri
1 kent marine expert series turbo-strontium 150g
1 kent marine kalkwasser mix 450 g
1 tunze idrossido di calico 250g
2 reef kalkwasser ( seachem ) 250g ..uno nuovo uno a meta’
1 aquamedic reefline kh-buffer 1 kg
1 tetra ph/kh plus
1 ascarilen ( farmaco veterinario efficace contro le planarie)
1 timo food competition 100 ml
1 korallenzuch eisenkonzentrate
1 spongepower ( spugne, tridacne) 50ml
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,comunque per non saper nè leggere nè scrivere io lo stronzio lo metterei.
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,comunque per non saper nè leggere nè scrivere io lo stronzio lo metterei.
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,
dipende dalla gestione appunto...io ho sempre sostenuto la teoria "reintegro gli elementi con i cambi", e ho sempre avuto sps in forma...ora ho provato i nightsun....ad un mese dall'inizio delle somministrazioni non vedo ancora cambiamenti radicali...magari è solo questione di tempo....bu...
Strana cosa, di solito i microelementi vengono reintegrati già dai cambi d'acqua regolari ammesso che uno li faccia,
dipende dalla gestione appunto...io ho sempre sostenuto la teoria "reintegro gli elementi con i cambi", e ho sempre avuto sps in forma...ora ho provato i nightsun....ad un mese dall'inizio delle somministrazioni non vedo ancora cambiamenti radicali...magari è solo questione di tempo....bu...
aò ... vedi tu . . .
mo mi fai fà a me le figure di m...