Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ca?kh?
hai notato che i cambi non sono più sufficienti per reintegrarlo?
se si allora devi prima portarlo a valore bilanciato con il ca( 4.3 volte il valore di Ca), poi lo dovrai mantenere
ca?kh?
hai notato che i cambi non sono più sufficienti per reintegrarlo?
se si allora devi prima portarlo a valore bilanciato con il ca( 4.3 volte il valore di Ca), poi lo dovrai mantenere
Il Ca è a 475, Kh tende sempre ad abbassarsi un pò, si mantiene intorno a 6/7, ma integro sempre!!!E' da un anno e mezzo che ha questo andamento!!! Adesso che uso il sale Tropic il Mg tende a scendere, con il Kent rimaneva più elevato, ma anche il Ca con il sale Kent stava sempre intorno a 550!!!
I valori si stanno abbassando anche perchè ho introdotto 2 nuovi LPS, la Plerogyra e la Caula.
Luca
Il Ca è a 475, Kh tende sempre ad abbassarsi un pò, si mantiene intorno a 6/7, ma integro sempre!!!E' da un anno e mezzo che ha questo andamento!!! Adesso che uso il sale Tropic il Mg tende a scendere, con il Kent rimaneva più elevato, ma anche il Ca con il sale Kent stava sempre intorno a 550!!!
I valori si stanno abbassando anche perchè ho introdotto 2 nuovi LPS, la Plerogyra e la Caula.
Luca
il magnesio portalo a valore bilanciato, se vedi che sia abbassa una volta che hai bilanciato i tre elementi allora dovrai reintegrarlo
io lascerei andare il calcio a 430...così da mantenere il mg a 1300mg/l circa
il kh cerca di tenerlo intorno a 8/9, se non bastano le integrazioni che fai per i carbonati, allora aumentale
il magnesio portalo a valore bilanciato, se vedi che sia abbassa una volta che hai bilanciato i tre elementi allora dovrai reintegrarlo
il Ca non ho bisogno di mantenerlo...non so come ma è stato sempre intorno ai 600, senza reattore nè alcuna integrazione!!! Solo ora che ho introdotto i due nuovi LPS, o sarà una coincidenza, è iniziato a scendere sino al valore attuale! Il Kh lo integro con il prodotto liquido della Rowa, ma adesso voglio provare con la ricetta fai da te che sta sulforum...
Luca
il Ca non ho bisogno di mantenerlo...non so come ma è stato sempre intorno ai 600, senza reattore nè alcuna integrazione!!! Solo ora che ho introdotto i due nuovi LPS, o sarà una coincidenza, è iniziato a scendere sino al valore attuale! Il Kh lo integro con il prodotto liquido della Rowa, ma adesso voglio provare con la ricetta fai da te che sta sulforum...
Luca