Dopo aver inserito due settimane fa 3 paguri a zampe blu, ieri mi accorgo che uno di questi fermo sotto una roccia da circa 3/4 giorni è stato divorato da qualcuno perchè ho ritrovato sul fondo il carapace distrutto e tutte le zampe mentre il guscio è rimasto sempre nello stesso posto.
Ieri pomeriggio mi accorgo che un altro paguro mentre era sotto una roccia fa la stessa fine: guscio vuoto e paguro mezzo mangiato con zampe blu ancora attaccate.
Mi sembra strano che sia la muta in quanto si ritrova solo la pelle del paguro e non il paguro mezzo distrutto e guscio totalmente vuoto.
Mi sembra anche strano che non si siano ambientati adeguamente in quanto i valori sono tutti a posto.
In vasca ho solo un Lysmata (carapace rosso con due linee sul dorso bianche e antenne bianche) che mi hanno spiegato sia un animale molto socievole e assolutamente non aggressivo.
ps. quando il gamberetto è stato introdotto il primo paguro era fermo da più di tre giorni.
Ipotizzo qualche essere nelle rocce appena finite di maturare che con l'inserimento dei primi animali a cominciato a cibarsene.
Cosa può essere????
Come devo procedere?????
Ciao!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)