Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, sabato ho messo nel mio acquario appena avviato, delle Echinodorus mix grandi e delle anubias nana, a oggi sono marciti 2 o tre fiori de anubias nana e una in una Echinodorus mix piccola si sono annerite 5 o 6 folgie.
L'acquario non ha uno strato di fertilizzante ma sotto ogni pianta ho messo una sfera di fertilizzante e ho aggiunto una fiala di fertilizzante Bio Vert.
L'acquario ha 2 lampade t8 30w accese 12 ore al giorno.
Grazie delle risposte in anticipo.
intanto dovresti specificare il litraggio della vasca per avere un esatto rapporto con la luce-
sappi poi che fertilizzare un acquario appena avviato va a tutto vantaggio delle alghe,devi concedere alle piante il giusto tempo di ambientamento.
le anubias non vanno mai piantate direttamente nel substrato pena il loro ptrecoce deperimento ma vanno legate a legni o rocce.
inoltre se troppo esposte alla luce inevitabilmente avrai sempre foglie ricoperte di alghe scure.
sorry
quindi 0,33 watt per litro,il minimo per un acquario piantumato ma sufficiente per echino e anubias.
confermo,l'acquario appena avviato e la fertilizzazione precoce dovrebbero essere la causa
non direi,intanto prova a rimuovere le alghe manualmente.
è probabile che il nero se ne vada,
è chiaro comunque che si tratta di una soluzione provvisoria.
potresti provare a mettere qualche pianta a crescita rapida in grado quindi di togliere il maggior numero di nutrienti alle alghe.
Ciao, sabato ho messo nel mio acquario appena avviato, delle Echinodorus mix grandi e delle anubias nana, a oggi sono marciti 2 o tre fiori de anubias nana e una in una Echinodorus mix piccola si sono annerite 5 o 6 folgie.
L'acquario non ha uno strato di fertilizzante ma sotto ogni pianta ho messo una sfera di fertilizzante e ho aggiunto una fiala di fertilizzante Bio Vert.
L'acquario ha 2 lampade t8 30w accese 12 ore al giorno.
Grazie delle risposte in anticipo.
intanto dovresti specificare il litraggio della vasca per avere un esatto rapporto con la luce-
sappi poi che fertilizzare un acquario appena avviato va a tutto vantaggio delle alghe,devi concedere alle piante il giusto tempo di ambientamento.
le anubias non vanno mai piantate direttamente nel substrato pena il loro ptrecoce deperimento ma vanno legate a legni o rocce.
inoltre se troppo esposte alla luce inevitabilmente avrai sempre foglie ricoperte di alghe scure.
sorry
quindi 0,33 watt per litro,il minimo per un acquario piantumato ma sufficiente per echino e anubias.
confermo,l'acquario appena avviato e la fertilizzazione precoce dovrebbero essere la causa