Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Ogni mese che passa mi rendo sempre più conto che il problema più grosso (in termini di impegno quotidiano) per la gestione di un nano con soli molli è il rabocco dell'acqua che devo fare tutte le mattine! Alla fine del mese devo partire per qualche giorno e comincio a preoccuparmi! Ho visto nel progetto del nano "laguna", che Leletosi fa riferimento ad un sistema di rabocco al costo di 50 euro. Io sarei disposto a pagare anche 100 se mi arrivasse già pronto da installare, c'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie.
lucagiorgi, il tuo problema è facilmente risolvibile... ti basta un impianto di rabbocco automatico... ce ne sono diversi in commercio! prova a dare un'occhiata sul mercatino... non c è bisogno di spendere 100 euro puoi cavartela con molto meno...
Ciao in un negozio di genova ho trovato un impianto di rabocco
formato da:
una pompa di mandata collegata ad un galleggiante ..tutto qua
costo se ricordo bene sui 25/30euri
se ti interessa mi mandi un mp te la prendo e te la spedisco
ciao