Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
scusate ma non ci ho capito una mazza su come si monta.
sulla struttura di alluminio sono posizionati i 4 tubetti ( uno per ogni angolo ), e fin qui tutto ok, ci deve passare il cavo d'acciaio.
ora ho questi altri pezzi da utilizzare:
- come si montano ?
- manca qualche pezzo ?
vorrei un meccanismo che mi permettesse di poterla alzare/abbassare facilmente in caso di manutenzione.
s_cocis, I 4 cilindretti vanno fissati a muro con dei tasselli.......
La parte del cilindro che si svita dovrebbe avere,al centro,un foro....
Da li passi il cavetto che va' alla plafo.......
perfetto così.. li avevo anch'io questi attacchi...
il cavo dovrebbe avere un'estremità piombata e dall'altra dovrebbe essere libera.
quest'ultima va infilata nel punto uno (e chiaramente deve uscire dal punto 2) avvitando il cilindretto sulla plafo, mentre l'altra estremità, quella con la "testa", deve andare in quei 4 affari (quelli della prima foto) che devono essere svitati per infilarci dentro il cavo e fissati al muro.
Ciao
s_cocis, si il cavo si blocca all'interno del pistolotto che hai in mano nella foto ...esistono anche modelli che stringendoli , fissano il cavo... generalemte movimentare 4 alziscendi non è un lavoro velocissimo , io ne ho 2 e non li tocco mai ...