Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao scusate posso mettere un ACANTHOPHTHALMUS KUHLII in acqua alla temperatura di circa 20 gradi? dicono ke si adatti a questa temperatura znke se la sua ideale è dai 22 ai 28...e poi sta bene da solo? grazie
Ciao scusate posso mettere un ACANTHOPHTHALMUS KUHLII in acqua alla temperatura di circa 20 gradi? dicono ke si adatti a questa temperatura znke se la sua ideale è dai 22 ai 28...e poi sta bene da solo? grazie
infatti anche se il pesce vuoi metterlo in acqua "fredda", rimane pur sempre un pesce tropicale, e non ne conosco così bene le esigenze per poter rispondere alla tua domanda...
infatti anche se il pesce vuoi metterlo in acqua "fredda", rimane pur sempre un pesce tropicale, e non ne conosco così bene le esigenze per poter rispondere alla tua domanda...
Ciao Nemo87, che io sappia i pangio dovrebbero essere allevati dai 24 gradi in su, in piccoli gruppetti di 4 o 5 esemplari, con acque tenere, ph neutro o leggermente acido.
Che vasca hai? E' già popolata? Come?
Sposto il tuo messaggio nella sezione appropriata.
Ciao Nemo87, che io sappia i pangio dovrebbero essere allevati dai 24 gradi in su, in piccoli gruppetti di 4 o 5 esemplari, con acque tenere, ph neutro o leggermente acido.
Che vasca hai? E' già popolata? Come?
Sposto il tuo messaggio nella sezione appropriata.
in piccoli gruppetti di 4 o 5 esemplari, con acque tenere, ph neutro o leggermente acido.
Ph 6.2/6.8 Gh fino a 10.
adorano sgrufolare nel substrato di fondo,quindi meglio optare per un fondo sabbioso o a granulometria fine,e nascondersi in ogni anfratto possibile.all'inizio sono molto timidi (vanno in gruppetti,un esemplare solo oltretutto non lo vedresti mai) ma appena si saranno acclimatati li vedrai schizzare ovunque soprattutto durante la somministrazione del cibo.
in piccoli gruppetti di 4 o 5 esemplari, con acque tenere, ph neutro o leggermente acido.
Ph 6.2/6.8 Gh fino a 10.
adorano sgrufolare nel substrato di fondo,quindi meglio optare per un fondo sabbioso o a granulometria fine,e nascondersi in ogni anfratto possibile.all'inizio sono molto timidi (vanno in gruppetti,un esemplare solo oltretutto non lo vedresti mai) ma appena si saranno acclimatati li vedrai schizzare ovunque soprattutto durante la somministrazione del cibo.