Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Salve a tutti , ho acquistato due mesi fa una centralina usata luci/pompe artigianale , qualche giorno fa , dopo aver finalmente assemblato l'acquario , lho montata e alimentata ma non funziona , la persona da cui l'ho comperata l'ha , a sua volta, acquistata circa 1 anno e mezzo fa da una persona di Vicenza ma purtroppo ha perso tutti i contattai ( mail e telefono ).
Allego una foto della centralina , se qualcuno riconosce il suo lavoro, o se qulacuno conosce l'artigiano di Vicenza , puo' gentilmente contattarmi cosi' magari mi sa spiegare dov'e'e il problema .
Grazie
''pensa al meglio , preparati al peggio ''
Antico proverbio cinese
cerca su internet antonio lettieri e chiedi a lui il problema, certo non l'ha fatta lui quella ma il progetto light & wave e' suo!
eccolo trovato contattalo http://users.libero.it/antoniolettieri/
cerca su internet antonio lettieri e chiedi a lui il problema, certo non l'ha fatta lui quella ma il progetto light & wave e' suo!
eccolo trovato contattalo http://users.libero.it/antoniolettieri/
Grazie mille !! Ho visto il sito e si tratta proprio della mia centralina , purtroppo il sito non e' piu' aggiornato dal 2001 e no sono riuscito a trovare un indirizzo e-mail... anche se dubito che dal 2001 sia lo stesso...
Ho provato a scrivere qualcosa sul guestbook... ma penso sia una vana speranza...
Ancora grazie , comunque !!
P.S. se per caso sai come rintracciarlo...
Antico proverbio cinese
sta da mesi da un riparatore , ha cambiato processore , l'ha riprogrammata ma funziona per un po' poi si blocca... sto ancora con i timer meccanici !!! -04 -04 -04 -04
Antico proverbio cinese
Bel progetto, non l'avevo mai visto.
Comunque sia, ho lavorato parecchio con quei micro ed il problema che riscontri (per un pò funziona e poi si ferma tutto) è uno dei più comuni.
Può derivare da 2 cose, alimentazione del micro instabile o molto più spesso circuito oscillatore di cattiva qualità.
Puoi sistituire il quarzo ed i suoi condensatori con dei modelli migliori specifici per microcontrollori o ancora meglio sostituire il gruppo oscillatore con un modulo oscillatore TTL della stessa frequenza (sono dei muli in quanto a robustezza e sopravvivono anche a cortocircuiti) in più per rendere il micro meno sensibile alle interferenze è meglio programmarlo sempre selezionando la frequenza HS anche se si lavora e velocità basse, il micro cosumerà appena qualche milliampere in più.
I componenti li trovi tutti su RS
io l'ho costruito, ma non riesco a mettere il progamma nel pic 7688 perchè dice (aprendo il programma) che bisogna usare l'F84 (?)
per me è impossibile, perchè è stato progettato per i 768.......