Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Salve, ho trattato il mio ram maschio per 5 giorni con il general tonic, ma oggi la situazione è sempre la stessa, non è migliorato per cui l'ho spostato in una piccola vasca di quarantena alla quale ho aggiunto un altro pò di g.t., ma questa non ha nè filtro nè riscaldatore. Devo aggiungere quest'ultimo? Questo trattamento va bene o non c'è speranza? Grazie
Ciao, il ram è solo nella vaschetta, la temperatura è di 27°, N02 e N03 assenti, presenta entrambi gli occhi sporgenti con una livrea rossa attorno all'orbita, comunque mangia senza problemi e pare tranquillo, lunico fatto è che oggi nadrò via di casa per ritornarvi sabato, cosa devo fare? Rimetterlo nella vasca di comunità o lasciarlo ancora lì? Grazie
il pesce ha problemi probabilmente di esoftalmo o cmq di natura batterica e va seguito.
a QWUANTO HAI AVVIAO LA VSCA?
il gt l'ho hai inserito nelle giuste dosi?
Salve, ho trattato il mio ram maschio per 5 giorni con il general tonic, ma oggi la situazione è sempre la stessa, non è migliorato per cui l'ho spostato in una piccola vasca di quarantena alla quale ho aggiunto un altro pò di g.t., ma questa non ha nè filtro nè riscaldatore. Devo aggiungere quest'ultimo? Questo trattamento va bene o non c'è speranza? Grazie
Ciao, il ram è solo nella vaschetta, la temperatura è di 27°, N02 e N03 assenti, presenta entrambi gli occhi sporgenti con una livrea rossa attorno all'orbita, comunque mangia senza problemi e pare tranquillo, lunico fatto è che oggi nadrò via di casa per ritornarvi sabato, cosa devo fare? Rimetterlo nella vasca di comunità o lasciarlo ancora lì? Grazie
il pesce ha problemi probabilmente di esoftalmo o cmq di natura batterica e va seguito.
a QWUANTO HAI AVVIAO LA VSCA?
il gt l'ho hai inserito nelle giuste dosi?