Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ciao Ragazzi,
Qualcuno ha avuto esperienza con il sistema Elos Purist?
Vorrei avviarlo sulla mia vasca, ma prima volevo sapere se qualcuno lo ha usato e che risultati ha ottenuto!
Da quello che ho letto rispetto allo Zeovit o Xaqua lo ritengo piu' semplice e meno pericoloso ma aspetto qualche Vs considerazione!!
Ciao Ragazzi,
Qualcuno ha avuto esperienza con il sistema Elos Purist?
Vorrei avviarlo sulla mia vasca, ma prima volevo sapere se qualcuno lo ha usato e che risultati ha ottenuto!
Da quello che ho letto rispetto allo Zeovit o Xaqua lo ritengo piu' semplice e meno pericoloso ma aspetto qualche Vs considerazione!!
I risultati sia che sia zeovit,xaqua,elos, sono puramente indicativi, in quanto ogni vasca ha un proprio ecosistema, quindi quello che và bene per alcuni, per altri no, sono consigli molto difficili da dare, una buona indicazione è leggere i molteplici post e farsi da soli un'idea di ciò che si vuole e sopratutto il perchè.
I risultati sia che sia zeovit,xaqua,elos, sono puramente indicativi, in quanto ogni vasca ha un proprio ecosistema, quindi quello che và bene per alcuni, per altri no, sono consigli molto difficili da dare, una buona indicazione è leggere i molteplici post e farsi da soli un'idea di ciò che si vuole e sopratutto il perchè.
Bè la cosa difficile è proprio questa....
Il perchè di utilizzare un sistea a riproduzione batterica è quello di riuscire a mantnere il piu' basso possibile i nutrienti in vasca e poiquello piu'importante di creare un Habitat in cui godersi a pieno i colori degli sps!
Pero' si lgge di buoni risultati o di pessimi.....la paura d poter fare un qualche errore madornale rende la decisione molto difficile!!!
Bè la cosa difficile è proprio questa....
Il perchè di utilizzare un sistea a riproduzione batterica è quello di riuscire a mantnere il piu' basso possibile i nutrienti in vasca e poiquello piu'importante di creare un Habitat in cui godersi a pieno i colori degli sps!
Pero' si lgge di buoni risultati o di pessimi.....la paura d poter fare un qualche errore madornale rende la decisione molto difficile!!!