Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao! Dopo 9 giorni dall'allestimento, questa è la situazione di alcune piante... non capisco se è normale "perdere" inizialmente qualche foglia, giusto fino all'adattamento, oppure se... da queste foto si intravvede l'inizio di una catastrofe Le info generali della vasca sono nel profilo. Per ora illumino 5 ore al giorno. Grazie per l'aiuto!
Alcune foglie dell'Echinodorus Muricatus Red (mi preoccupa il marrone nelle venature):
normale ambientamento, le foglie potresti tagliarle ma così danno nutrimento ai batteri del filtro in via di maturazione
io aumenterei la luce ad 8 ore, poi decidi tu e/o senti altri pareri
ps. le piante fanno nuove foglioline ?
dopo 9 giorni l'ambientamento dovrebbe essere quasi finito, le vecchie foglie andranno facilmente perse (come dalle foto) ma è importante che si vedano nuove foglie uscire
Ciao! Dopo 9 giorni dall'allestimento, questa è la situazione di alcune piante... non capisco se è normale "perdere" inizialmente qualche foglia, giusto fino all'adattamento, oppure se... da queste foto si intravvede l'inizio di una catastrofe Le info generali della vasca sono nel profilo. Per ora illumino 5 ore al giorno. Grazie per l'aiuto!
Alcune foglie dell'Echinodorus Muricatus Red (mi preoccupa il marrone nelle venature):
normale ambientamento, le foglie potresti tagliarle ma così danno nutrimento ai batteri del filtro in via di maturazione
io aumenterei la luce ad 8 ore, poi decidi tu e/o senti altri pareri
ps. le piante fanno nuove foglioline ?
dopo 9 giorni l'ambientamento dovrebbe essere quasi finito, le vecchie foglie andranno facilmente perse (come dalle foto) ma è importante che si vedano nuove foglie uscire