Salve ragazzi,
fin'ora nel mio acquario di circa 2 anni, riavviato per la terza da un paio di mesi, ho sempre usato acqua del rubinetto, ovviamente lasciata decantare e trattata per cloro e metalli pesanti.
Per quanto riguardava l'evaporazione usavo invece acqua di RO del negoziante.
Un paio di settimane fa ho comprato un prodotto dell'SGH, i sali "Amazzonas" che permettono di avere un GH a 7 e un KH a 3 con 20lt di acqua di RO.
Da ieri sto provando ad usarli e seguendo le istruzioni dice di mettere un misurino (5ml) per trattare 20lt di acqua di RO, agitare bene e lasciar riposare almeno mezz'ora.
Ho una tanica con 10lt di acqua, ho messo circa mezzo misurino (diciamo 3gr di prodotto) agitato e lasciato riposare 2 ore, prima di fare il cambio per curiosità ho fatto i test (2 volte per sicurezza) e mi sono usciti GH tra 5 e 6 e KH tra 1 e 2
Oggi pomeriggio ho provato ad aggiungere un altro gr di sale, agitato, aspettata 1 ora, testato ed esce GH a 5 e KH a 2.
Ovviamente quello che non riesco a capire è dove sbaglio...potrebbe essere che l'acqua del negoziante non sia buona? Cosa posso provare a fare? aggiungere ancora 1ml o poco più di sale e riprovare con i test?
Grazie a tutti :)