Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-11-2008, 15:38   #1
emanuele323
Ciclide

Città: mirandola (MO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a emanuele323

Annunci Mercatino: 0
400 L sudamerica acqua ambrata

ciao , vi presento l'ultimo nato dei miei acquari; la vasca era precedentemente allestita come malawi ma poi ho cambiato nettamente strada.
Premetto che non ho voluto ricreare un ben determinato biotopo ma mi son limitato ad un piu generico sudamerica acque scure, ma piu che altro lo sarà a livello di fauna e valori dell'acqua perchè con la flora mi son piuttosto sbizzarrito, pur cercando di prediligere quella del luogo.

VASCA:
juwel rio 400 (150x50x60)

ILLUMINAZIONE:
plafo sospesa, agganciata al soffitto, ATI sunpower da 4 neon t5 54watt cadauno; 2 dennerle trocal special plant e 2 osram 6500 K ( nelle ore centrali in futuro ).

FILTRAGGIO
eheim professionel 2° 2028

RISCALDAMENTO
riscaldatore da 300 watt piu cavetto da fondo dennerle thermotronic da 40 watt a 12V

CO2
bombola ricaricabile da 3 Kg con flipper dennerle da 600 litri, piu regolatore di pH ruwal

FONDO
circa 4 cm di dennerle deponit mix + circa 4 cm di ghiaietto color ambra? granulometria 1-2mm

FLORA
da sx: rocciata lavica con microsorium windelow e anubias, echinodorus amazonicus, lilaleopsis brasiliensis, nimphaea lotus red, echinodorus ocelot, echinodorus dschungelstar tornado, echinodorus dschungelstar grizzly, hidrocotyle verticillata, ludwigia glandulosa, higrophila corimbosa e noce di cocco con muschio.

VALORI
pH 6 (in futuro forse qualcosa in meno)
KH 2-3
GH 3
N03 5 mg/l
Temperatura 24°C-28°C
filtraggio con torba piu pigne d'ontano e foglie di catappa

La vasca è avviata da poco piu di tre settimane, e ho sofferto un attacco di filamentose ora regredito .
Per ora in vasca ci son solo 6 otocinclus vittatus ( vorrei portarli a 15 ), appena inseriti; ma accetto ben volentieri consigli sui futuri ospiti
emanuele323 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
400 , acqua , ambrata , sudamerica