la T non scende sotto i 10°
in realtà non si tratta nemmeno di un vero e proprio laghetto, è una grande vasca da 500lt sotterrata nel terreno.
due anni fa volevo fare il laghetto ma i miei genitori non volevano così a loro insaputa ho comprato la vasca, lavorato un intera giornata e poi ci ho messo 60 gambusie che in fine ho dato via..
poi quest'estate ci ho tenuto qualche pescietto tropicale e qualche lumacozza..
adesso stavo parlando con i miei e hanno deciso che se mi sopravvivono per natale mi regalano un piccolo laghetto preformato da 300-400lt oppure lo facciamo noi con quei teli appositi.. sempre di poche centinai di litri.
per il momento, ho pensato di ordinare al mio vetraio una vasca da 50lt circa, così li tengo in casa a temperatura ambiente circa 22° poi in primavera quando la temperatura lo permetterà li metterò fuori nella loro nuava casa.
come alimentazione credo di andare bene già con quello che ho, ma se amnca qualcosa ditemi pure così provvedo..
*verdure: zucchine, piselli e carote
*vivo: enchiteri, dafnie, ciclops e ostracodi,
*cibo confezionato: pastiglie spirulina, granulato fine proteico, granulato 2-3mm uno alla spirulina e uno con astaxantina, scaglie base
*liofilizzato: tubifex e gamberetti