Askoll Ambiente & Siliconature
Ciao a tutti,
Oggi, in occasione dell'ispezione del coperchio del mio Askoll ambiente 80 Advanced, mi sono accorto, con enorme sorpresa e rammarico, che una delle siliconature del vetro frontale (guardando la vasca è quella a dx) riporta un piccolo taglio che parte dal bordo in alto e scende per circa 5 mm; il peggio è che in corrispondenza del taglio del silicone, i vetri stanno cominciando ad aprirsi ( ora circa 1.5 mm ).
Ora ho provveduto alla rimozione di un bel po' di acqua e all'aggiunta di scotch sull'angolo interessato all'apertura.
Ora chiedo :
A qualcuno è già successo con questa vasca? ( io la ritenevo una vasca decente, ma tra 2 giorni è 1 anno che è in funzione e mi inizia a fare scherzi!).
Ho telefonato al negoziante ( dato che per 2 giorni è ancora in garanzia! ) e ho espoto il problema; mi ha detto che probabilmente ci sarà un cambio della vasca, ma che prima vedeva di contattare la askoll e poi mi faceva sapere.
Qualcuno sa se oltre al cambio vasca (....se ci sarà..) è prevista una qualche indennità aggiuntiva? ( parlo ad esempio del fondo fertile che andrà inesorabilmente perso...credo, perdite di pesci durante il periodo di travaso della vasca ecc...)
Se qualcuno ha avuto esperienze di sostituzione vasca, mi può dare una idea della procedura da seguire per evitare perdite di inquilini e piante?
Grazie anticipatamente
|