Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
e' il quarto riscaldatore che cambio in sei mesi .................2 nel 60 litri e due nel 450........
Stamattina mi sveglio e trovo i discus a 25,5 gradi.
ora sto riscaldando speriamo di non aver compromesso nulla,gia ne faccio una marea io di caxxate ci manca solo che mi molla la tecnologia....
ma voi come fate? esiste un modello o una marca veramente affidabile?
l'ultimo che avevo preso era stra potente addirittura si regolava da fuori con un termostato ,eppure e' morto di botto...
ora sto riscaldando speriamo di non aver compromesso nulla,gia ne faccio una marea io di caxxate ci manca solo che mi molla la tecnologia....
ma voi come fate? esiste un modello o una marca veramente affidabile?
l'ultimo che avevo preso era stra potente addirittura si regolava da fuori con un termostato ,eppure e' morto di botto...
da scartare l ipotesi che siano sottodimensionati, credo......vero?
Non saprei..
io nel 300 lt ho un theo hydor da 300w e un askoll da 150 e non mi hanno mai dato dei problemi(per ora)
da scartare l ipotesi che siano sottodimensionati, credo......vero?
Il riscaldatore è importante sia adeguato al litraggio, io ad esempio ne ho usati due da 100w per riscaldare la tanica dei cambi, ma a lungo andare si sono rotti entrambi, immagino che fossero troppo sovradimensionati ed il termostato non riuscisse a funzionare bene.
Di preciso perchè non lo so, forse accendi-spengi, accendi-spengi.
Il riscaldatore è importante sia adeguato al litraggio, io ad esempio ne ho usati due da 100w per riscaldare la tanica dei cambi, ma a lungo andare si sono rotti entrambi, immagino che fossero troppo sovradimensionati ed il termostato non riuscisse a funzionare bene.
Di preciso perchè non lo so, forse accendi-spengi, accendi-spengi.
non so se fossero sopra o sotto dimensionati, il primo era quello in dotazione alla vasca juwell (300w)e ha funzionato tre o quattro mesi poi ha cominciato a perdere potenza ,il secondo invece funzionava benissimo si scaldava e arrivato a temp si spengeva ,poi di botto ieri si e' fermato..
a sto punto ne vado subito a ricomprare 2 magari se li trovo quelli che dite voi.
non so se fossero sopra o sotto dimensionati, il primo era quello in dotazione alla vasca juwell (300w)e ha funzionato tre o quattro mesi poi ha cominciato a perdere potenza ,il secondo invece funzionava benissimo si scaldava e arrivato a temp si spengeva ,poi di botto ieri si e' fermato..
a sto punto ne vado subito a ricomprare 2 magari se li trovo quelli che dite voi.
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)
flashg, non è che nella tua zona ci sono sbalzi di tensione? magari i rilscaldatori partono proprio per quello..............