Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti,con mio padre volevamo realizzare un acquario da mettere a angolo in una parete.avevamo pensato ad un triangolo rettangolo con cateti di 1,50 metri,e alto 75cm.vi chiedevo intto se la forma e le misure vanno bn per lo scambio di gas,le temperature e il ricircolo di acqua;poi vi chiedevo se la forma andava bene,lo spessore del vetro da utilizzare e il tipo di vetro per non spendere una somma folle.
ps:l'acquario lo ordiniamo da fare a un vetraio.
realizzato vi chiedero anche cosa serve per allestirlo,ma iniziamo con il farlo.
ps:se non ho fatto male i conti viene quasi da 85o lt giusto?
ciao a tutti,con mio padre volevamo realizzare un acquario da mettere a angolo in una parete.avevamo pensato ad un triangolo rettangolo con cateti di 1,50 metri,e alto 75cm.vi chiedevo intto se la forma e le misure vanno bn per lo scambio di gas,le temperature e il ricircolo di acqua;poi vi chiedevo se la forma andava bene,lo spessore del vetro da utilizzare e il tipo di vetro per non spendere una somma folle.
ps:l'acquario lo ordiniamo da fare a un vetraio.
realizzato vi chiedero anche cosa serve per allestirlo,ma iniziamo con il farlo.
ps:se non ho fatto male i conti viene quasi da 85o lt giusto?
Se vuoi coltivarci con soddisfazione delle piante anche basse credo l'acquario sia troppo alto. Io ho un acquario alto 60 cm e diversi problemi di irraggiamento del fondo. Dovresti provare ad illuminare con HQI ma non saprei dirti i risultati....
Tenerlo più basso potrebbe aiutare anche con il peso che non è indifferente.
Per risparmiare un po' potresti prendere solo il vetro frontale in extrachiaro e fare il fondo ed i due cateti (che resteranno "nascosti") in vetro normale.
Se vuoi coltivarci con soddisfazione delle piante anche basse credo l'acquario sia troppo alto. Io ho un acquario alto 60 cm e diversi problemi di irraggiamento del fondo. Dovresti provare ad illuminare con HQI ma non saprei dirti i risultati....
Tenerlo più basso potrebbe aiutare anche con il peso che non è indifferente.
Per risparmiare un po' potresti prendere solo il vetro frontale in extrachiaro e fare il fondo ed i due cateti (che resteranno "nascosti") in vetro normale.
trotaiolofederico, bhe.. con cateti da 1,5mt ad angolo retto... ti viene gia molto grande anche se lo fai alto 50-60cm.. io non andrei oltre i 50cm...
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero