Ciao a tutti,
ho un'acquario cayman 60 pro, ho i valori dell'acqua controllati sia da negoziante che da me e i valori principali sono ph 7, gh 16 cl2 minore di 0,8 kh 13 gh 16 e n02 e no3 praticamente nulli. Prima di inserire i pesci malati avevo 2 velifera e 8 guppy e un mangia alghe. Successivamente ho acquistato, da un viridea, 2 coridoras e 2 gamberi (malati) e uno dei 2 coridoras è morto dopo pochi giorni, in breve tempo sono morti 2 velifere e 4 guppy. il negoziante mi ha detto di fare 2 trattamenti con il BACTODROPS (2 cicli in 2 settimane) togliendo la spugna carbone. Il trattamento è servito in parte perchè il coridoras rimasto sta bene ma ora ho i guppy che si sfregano sul fondo e ne ho una che sta male.
I pesci malati iniziano a stare isolati in verticale vicino alla superficie e dopo un pò muoiono. ad 1 settiamana dal trattamento con bactodrops sono tornato dal negoziante che mi ha prescritto FAUNA MOR. secondo voi il trattamento è giusto visti i sintomi?? sui pesci non vedo nulla di anomalo come puntini o macchie
|