ho smantellato e riallestito da tre settimane una vasca triangolare da 140L lordi avviata da 9 anni. Le rocce vive saranno circa un 25

Kg se non di più. Ho sostituito tutta l'acqua, perchè veramente malconcia, con acqua osmosi marina.
In origine la vasca disponeva di un filtro interno ed era chiusa. Ora è aperta, ho tolto il filtro e ho aggiunto uno schiumatoio della Prizm Red sea (per vasche fino a 200L). Ho aggiunto 3 pompe: 1 koralia nano (angolo posteriore), una koralia 1 sul lato dx vino al vetro frontale orientata verso l'alto, 1 da 1000L/h (nn ricordo il nome marca) sul lato sx con in bocchettone d'uscita orientato verso il vetro frontale.
Ogni tanto si crea lungo i lati della vasca, in superficie, una schiuma bianca. Da cosa può dipendere visto che pompe e schiumatoio vanno 24/24 h?
Inoltre, sul fondo c'è del sedimento (tipo limo): come faccio a toglierlo visto che buona parte di questo è sotto le rocce?
Ho deciso di non mettere sabbia sul fondo pertanto si vede solo vetro: è sbagliato?
Lo schiumatoio: ogni settimana pulisco lo schiumatoio. Raccolgo circa 1 cm di acqua verde-marrone. é normale?