Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Da quando ho inserito il refugium con DSB alla vasca mi è salita la salinità a 1.028 mentre in vasca mi è scesa da 1.023 a 1.020, quindi il DSB fa da ostacolo al sale che cosa c'è di sbagliato?
Ci sono solo 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no
Da quando ho inserito il refugium con DSB alla vasca mi è salita la salinità a 1.028 mentre in vasca mi è scesa da 1.023 a 1.020, quindi il DSB fa da ostacolo al sale che cosa c'è di sbagliato?
Allora mi spiego meglio, certo che sono collegate ma nel seguente modo:
Nel tubo del troppo pieno che dal'acquario mi va in sump c'è un piccolo stacco con un tubicino in gomma siliconica strozzato che coggiola in refugium, l'acqua viene filtrata dal DSB (3cm grossa + 3cm sugar size) e da sotto la sabbia viene incanalata in sump, quindi la sabbia potrebbe limitare la salinità dell'acqua che passa, non c'è altra spiegazione.
Quindi che c'è di sbagliato?
Nel tubo del troppo pieno che dal'acquario mi va in sump c'è un piccolo stacco con un tubicino in gomma siliconica strozzato che coggiola in refugium, l'acqua viene filtrata dal DSB (3cm grossa + 3cm sugar size) e da sotto la sabbia viene incanalata in sump, quindi la sabbia potrebbe limitare la salinità dell'acqua che passa, non c'è altra spiegazione.
Quindi che c'è di sbagliato?