Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-11-2008, 10:56   #1
Higgins
Guppy

Città: Arosio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio primo acquario -Il cubo-

finalmente vi mostro il mio "cubo"

- 40lt netti
- Filtro: interno della Hydor
- Aeratore: Sera 110l/h
- Termometro
- 3 piantine finte (2 piante divise per farne 3)
- Ramo di legno vero
- Ghiaietta di sassolini di circa 2-3 mm.
- Sassi di fiume
- pesci rossi

il tutto preparato seguendo i consigli del forum!
Higgins non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-11-2008, 10:56   #2
Higgins
Guppy

Feedback 0/0%

Il mio primo acquario -Il cubo-

finalmente vi mostro il mio "cubo"

- 40lt netti
- Filtro: interno della Hydor
- Aeratore: Sera 110l/h
- Termometro
- 3 piantine finte (2 piante divise per farne 3)
- Ramo di legno vero
- Ghiaietta di sassolini di circa 2-3 mm.
- Sassi di fiume
- pesci rossi

il tutto preparato seguendo i consigli del forum!
Vecchio 05-11-2008, 11:10   #3
Zoran
Guppy

Città: San Donà di Piave (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Zoran

Oddio non so chi ti abbia consigliato qui sul forum o se si tratti di uno scherzo..Non c'è niente che vada bene..per prima cosa cerca qualcuno a cui riportare i pesci rossi che non stanno bene in così pochi litri..poi cerca di capire bene cosa significa avere un acquario, cioè la ricostruzione di un ecosistema reale..
Dai, non voglio buttarti giù del tutto ma leggi ben bene le guide che trovi sul sito e ricomincia con il piede giusto questa bellissima passione..
Vecchio 05-11-2008, 11:10   #4
Zoran
Guppy

Città: San Donà di Piave (VE)
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Zoran

Oddio non so chi ti abbia consigliato qui sul forum o se si tratti di uno scherzo..Non c'è niente che vada bene..per prima cosa cerca qualcuno a cui riportare i pesci rossi che non stanno bene in così pochi litri..poi cerca di capire bene cosa significa avere un acquario, cioè la ricostruzione di un ecosistema reale..
Dai, non voglio buttarti giù del tutto ma leggi ben bene le guide che trovi sul sito e ricomincia con il piede giusto questa bellissima passione..
Vecchio 05-11-2008, 11:37   #5
lusontr
Discus

Città: perugia
Feedback 0/0%

Higgins, in quale forum ti hanno consigliato piante finte e pesci rossi in quell'acquario?
Vecchio 05-11-2008, 11:37   #6
lusontr
Discus

Città: perugia
Feedback 0/0%

Higgins, in quale forum ti hanno consigliato piante finte e pesci rossi in quell'acquario?
Vecchio 05-11-2008, 11:59   #7
Higgins
Guppy

Feedback 0/0%

Bhè infatti non ho detto di aver letto che qui sul forum mi hanno consigliato di inserire piante finte con i pesciolini rossi, qui tutti usano le anubias.
Però ho letto in quanti litri d'acqua dovrebbero stare i pesci rossi, che un acquario ha bisogno di un filtro per pulire l'acqua, che l'aeratore con piante vere fa solo male, mentre con piante finte aiuta lo scambio gassoso nell'acqua. Ho imparato che i legni vanno prima fatti bollire e poi tenuti a mollo per perdere la galleggiabilità, ho imparato come pulire i vetri dell'acquario, ho imparato quando e come e cosa dar da mangiare hai pesci rossi e altre mille cose.
Scusate se non sono tutti miliardari come voi da avere un 200lt per quattro pesci pieno di rocce piante che escono dall'acquario.
L'ho capito pure io che i pesciolini debbono stare in più spazio, ma se non sono ricco come voi altri?
Anche l'uomo dovrebbe vivere in un castello senza lavorare con i soldi che gli escono dalle tasche e andare a bere il caffè con la lamborghini, però invece sgobba dalla mattina alla sera.
Perciò per incominciare direi che 40 lt non sono male, poi si vedrà.
Invece di dare contro a tutti chi non abbia almeno 200 lt. date dei buoni consigli a chi ne ha bisogno.
Vecchio 05-11-2008, 11:59   #8
Higgins
Guppy

Feedback 0/0%

Bhè infatti non ho detto di aver letto che qui sul forum mi hanno consigliato di inserire piante finte con i pesciolini rossi, qui tutti usano le anubias.
Però ho letto in quanti litri d'acqua dovrebbero stare i pesci rossi, che un acquario ha bisogno di un filtro per pulire l'acqua, che l'aeratore con piante vere fa solo male, mentre con piante finte aiuta lo scambio gassoso nell'acqua. Ho imparato che i legni vanno prima fatti bollire e poi tenuti a mollo per perdere la galleggiabilità, ho imparato come pulire i vetri dell'acquario, ho imparato quando e come e cosa dar da mangiare hai pesci rossi e altre mille cose.
Scusate se non sono tutti miliardari come voi da avere un 200lt per quattro pesci pieno di rocce piante che escono dall'acquario.
L'ho capito pure io che i pesciolini debbono stare in più spazio, ma se non sono ricco come voi altri?
Anche l'uomo dovrebbe vivere in un castello senza lavorare con i soldi che gli escono dalle tasche e andare a bere il caffè con la lamborghini, però invece sgobba dalla mattina alla sera.
Perciò per incominciare direi che 40 lt non sono male, poi si vedrà.
Invece di dare contro a tutti chi non abbia almeno 200 lt. date dei buoni consigli a chi ne ha bisogno.
Vecchio 05-11-2008, 12:06   #9
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%

Higgins, non si tratta di essere ricchi per avere un 200L... semplicemente 3 pesci rossi non sono adatti per stare in 40L...

con altri 20 € avresti potuto inserire nel tuo acquario delle piante vere e dei pesci più adatti al litraggio... e soprattutto avresti potuto realizzare qualcosa di più simile a un piccolo esistema!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 12:06   #10
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%

Higgins, non si tratta di essere ricchi per avere un 200L... semplicemente 3 pesci rossi non sono adatti per stare in 40L...

con altri 20 € avresti potuto inserire nel tuo acquario delle piante vere e dei pesci più adatti al litraggio... e soprattutto avresti potuto realizzare qualcosa di più simile a un piccolo esistema!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio , primo