Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-11-2008, 22:47   #1
Michele86
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras quanti in un 30 lt

Salve volevo sapere quanti corydoras posso inserire in un acquario di 30 lt anche se un albino..... oggi è stato mangiato dalla mia oranda..... ora ne ho un altro scusate l'ignoranza ma è tipo zebrato non sò il nome ma penso che qualche altro esemplare lo dovrei inserie giusto?????????????
Michele86 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-11-2008, 22:47   #2
Michele86
Plancton

Feedback 0/0%

Corydoras quanti in un 30 lt

Salve volevo sapere quanti corydoras posso inserire in un acquario di 30 lt anche se un albino..... oggi è stato mangiato dalla mia oranda..... ora ne ho un altro scusate l'ignoranza ma è tipo zebrato non sò il nome ma penso che qualche altro esemplare lo dovrei inserie giusto?????????????
Vecchio 04-11-2008, 23:07   #3
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Michele86, diciamo che come premesse non son il massimo...

Intanto un oranda in 30 litri è un po' schiscio, ma assolutamente NO a cory di quelle dimensioni. Ci stanno solo cory nani ma la temperatura a cui tieni i pesci rossi non va bene, così come non vanno bene questi come abbinamento...

io regalerei quello che hai a qualcuno...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 23:07   #4
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

Michele86, diciamo che come premesse non son il massimo...

Intanto un oranda in 30 litri è un po' schiscio, ma assolutamente NO a cory di quelle dimensioni. Ci stanno solo cory nani ma la temperatura a cui tieni i pesci rossi non va bene, così come non vanno bene questi come abbinamento...

io regalerei quello che hai a qualcuno...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2008, 23:20   #5
Michele86
Plancton

Feedback 0/0%

Lo sò l'oranda non va bene ma era piccolissima è l'ho inserita per provare l'acquario e da 4 anni che sta lì ..... Non la tolgo perchè mi sono affezionato e la temperatura e di 26 g° e l'oranda sta bene anche se è un pesce d'acqua fredda. Però il Cory è di piccole dimensioni. A sai un modo naturale per far morire l'oranda perchè se non muore penso che non riuscirò a darla via...
Vecchio 04-11-2008, 23:20   #6
Michele86
Plancton

Feedback 0/0%

Lo sò l'oranda non va bene ma era piccolissima è l'ho inserita per provare l'acquario e da 4 anni che sta lì ..... Non la tolgo perchè mi sono affezionato e la temperatura e di 26 g° e l'oranda sta bene anche se è un pesce d'acqua fredda. Però il Cory è di piccole dimensioni. A sai un modo naturale per far morire l'oranda perchè se non muore penso che non riuscirò a darla via...
Vecchio 05-11-2008, 02:00   #7
mikuntu
Ciclide

Feedback 0/0%

Michele86, io spero che quelle faccine che tu abbia messo equivalgono ad una battuta ( anche se in ogni caso di cattivissimo gusto ) e non solo per mascherare una domanda posta con serietà.

In ogni caso:

1) L'oranda regalalo a qualcuno che abbia un acquario adeguato o un laghetto: se davvero ci tieni come dici, non lo costringeresti in una vasca troppo piccola per le sue esigenze ed a temperature tropicali. Vorrei vedere se tu riusciresti a vivere "nudo" in Siberia, poi ne potremmo riparlare..

2) Mr.Hyde ti ha detto che NESSUN Corydoras è di dimensioni adatte a quella vasca ( tranne i nani quali Pygmaeus ed Habrosus ): lo vedi piccolo ora? Anche tu quando sei nato eri "Lungo" 50 cm più o meno ma ora sarai alto mediamente 170 cm. Ecco la stessa cosa vale per i pesci: un Corydoras albino sarà con ogni probabilità un Aeneus o un Paleatus, ecco il primo arriva ad i 7,5 cm massimi, il secondo a 7. Ora sarà un paio di cm, ma poi?

3) Inoltre sono pesci da branco, ed un branco è costituito da almeno 5 esemplari: 5 pesci da almeno 7 cm secondo te potrebbero stare in una vasca da 30 litri? Immaginati tu e altre 4 persone vivere in un ripostiglio di un metro per uno. Secondo te?

4) Non si usano i pesci per "provare" gli acquari.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 02:00   #8
mikuntu
Ciclide

Feedback 0/0%

Michele86, io spero che quelle faccine che tu abbia messo equivalgono ad una battuta ( anche se in ogni caso di cattivissimo gusto ) e non solo per mascherare una domanda posta con serietà.

In ogni caso:

1) L'oranda regalalo a qualcuno che abbia un acquario adeguato o un laghetto: se davvero ci tieni come dici, non lo costringeresti in una vasca troppo piccola per le sue esigenze ed a temperature tropicali. Vorrei vedere se tu riusciresti a vivere "nudo" in Siberia, poi ne potremmo riparlare..

2) Mr.Hyde ti ha detto che NESSUN Corydoras è di dimensioni adatte a quella vasca ( tranne i nani quali Pygmaeus ed Habrosus ): lo vedi piccolo ora? Anche tu quando sei nato eri "Lungo" 50 cm più o meno ma ora sarai alto mediamente 170 cm. Ecco la stessa cosa vale per i pesci: un Corydoras albino sarà con ogni probabilità un Aeneus o un Paleatus, ecco il primo arriva ad i 7,5 cm massimi, il secondo a 7. Ora sarà un paio di cm, ma poi?

3) Inoltre sono pesci da branco, ed un branco è costituito da almeno 5 esemplari: 5 pesci da almeno 7 cm secondo te potrebbero stare in una vasca da 30 litri? Immaginati tu e altre 4 persone vivere in un ripostiglio di un metro per uno. Secondo te?

4) Non si usano i pesci per "provare" gli acquari.

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2008, 09:17   #9
mekkalicious
Guppy

Città: milano
Azienda: nessuna
N° Acquari: 8
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mekkalicious

se proprio non riesci ad abbandonare la tua prima vasca, levi tutto e ci metti una coppai di betta splendens, poche esigenze e colori molto belli!
Vecchio 05-11-2008, 09:17   #10
mekkalicious
Guppy

Città: milano
Azienda: nessuna
N° Acquari: 8
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mekkalicious

se proprio non riesci ad abbandonare la tua prima vasca, levi tutto e ci metti una coppai di betta splendens, poche esigenze e colori molto belli!

Tag
corydoras , quanti