Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
allora come al solito una cosa che non ho letto da nessuna parte...ho provato a cercare ma nulla.
il sarco di qui vi metto una foto....per riprodursi...oltre a fare i figli da sotto,inizia a tagliarsi dal cappello....in pratica inizia un taglio poi prosegue e nel frattempo il pezzo si arrotola e crea il gambo.
Però dove si taglia non ricresce cioè guarisce ma non si rigenera il pezzo mancante.
normale??? io sapevo che crescevano sempre e dovevamo tagliare noi il cappello -28d#
nella prima foto con il cerchio si vede l'inizio del taglio
nella seconda la talea che si è staccata un mesetto fà
il sarco di qui vi metto una foto....per riprodursi...oltre a fare i figli da sotto,inizia a tagliarsi dal cappello....in pratica inizia un taglio poi prosegue e nel frattempo il pezzo si arrotola e crea il gambo.
Però dove si taglia non ricresce cioè guarisce ma non si rigenera il pezzo mancante.
normale??? io sapevo che crescevano sempre e dovevamo tagliare noi il cappello -28d#
nella prima foto con il cerchio si vede l'inizio del taglio
nella seconda la talea che si è staccata un mesetto fà
PS : è il Sarco dello zio vero ? il mio è praticamente identico, colorazione molto bella ...
Abracadabra, spesso capita con i molli questa AUTO taleazione è un metodo di riproduzione asessuata classico di animali in salute e grandi.
Si rigenera piano , se non si rigenera vuol dire che ne farà altri partendo dallo stesso punto.
PS : è il Sarco dello zio vero ? il mio è praticamente identico, colorazione molto bella ...
Abracadabra, spesso capita con i molli questa AUTO taleazione è un metodo di riproduzione asessuata classico di animali in salute e grandi.
ma ho visto sarchi più grandi senza nessun segno.....o dici che sia dovuto anche al posto in qui si trova ??? cioè se stretto o ha animali vicini che le possono impedire di crescere potrebbe fare così...ho capito bene??
grazie Andrea....ho imparato ancora qualcosa
Quote:
ma ho visto sarchi più grandi senza nessun segno.....o dici che sia dovuto anche al posto in qui si trova ??? cioè se stretto o ha animali vicini che le possono impedire di crescere potrebbe fare così...ho capito bene??
grazie Andrea....ho imparato ancora qualcosa
Quote: