Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Acquario con luci neon originali, cosa consigliate??????????
ciao a tutti, ho un 180L l'ho appena avviato e voglio che lemia piante abbiano la giusta luce, ora monto 2 neon originali un SUN GLO da 30w e un AQUA GLO da 30w.
le piante sono:echinodorus, anubias, cryptocoryne, wallisneria.
per ora non ho impianto di co2, anche se è una spesa che ho preso in considerazione.
Acquario con luci neon originali, cosa consigliate??????????
ciao a tutti, ho un 180L l'ho appena avviato e voglio che lemia piante abbiano la giusta luce, ora monto 2 neon originali un SUN GLO da 30w e un AQUA GLO da 30w.
le piante sono:echinodorus, anubias, cryptocoryne, wallisneria.
per ora non ho impianto di co2, anche se è una spesa che ho preso in considerazione.
i 180L lordi o netti?!?!....se sono netti hai poco più di 0,3wl...per le anubias è perfetta...per la lemna dovrebbe andare....per le echino la valli e le crypto è APPENA sufficiente, se ne riesci a montare un altro da 30 sarebbe perfetto e avresti una scelta più ampia
i 180L lordi o netti?!?!....se sono netti hai poco più di 0,3wl...per le anubias è perfetta...per la lemna dovrebbe andare....per le echino la valli e le crypto è APPENA sufficiente, se ne riesci a montare un altro da 30 sarebbe perfetto e avresti una scelta più ampia
volevo tenere 2 neon per non fare tante modifiche al coperchio, magari se si poteva cambiarli per avere qualcosa di piu appropriato.
non so bene cosa intendi per netti o lordi prendendo le misure dell'acuario viene fuori 180L
volevo tenere 2 neon per non fare tante modifiche al coperchio, magari se si poteva cambiarli per avere qualcosa di piu appropriato.
non so bene cosa intendi per netti o lordi prendendo le misure dell'acuario viene fuori 180L
Lucaxx, allora sono lordi...i netti sono i litri di acqua che EFFETTIVAMENTE sono presenti in vasca
Vuoi un consiglio su buone marche o su come aumentare i tuoi Watt?
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Lucaxx, allora sono lordi...i netti sono i litri di acqua che EFFETTIVAMENTE sono presenti in vasca
Vuoi un consiglio su buone marche o su come aumentare i tuoi Watt?
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"