Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao raga, sono nuovo del forum, vorrei farvi i complimenti... bel forum...
Vorrei porgervi una domanda... Oggi ho visto la platy isolata, sotto una pianta, e sapendo che prossima al parto l'ho presa e messa in sala parto....
A distanza di qualche minuto vedo il primo pescietto, un pò rincoglionito sul fondo della nursery, ma vivo, dopo quello, quasi tutti, cominciano a uscire 2 alla volta arrotolati e senza vita....
Avevo messo questo pomeriggio delle piante, può essere qualcosa di nocivo? Ho aggiunto 3 tappi di Verde incanto...
non so, può dipendere da questo? vorrei aggiungere che quei pochi che nascevano vivi, 5-6 al max su una 40ntina, stanno fermi sul fondo dell'acquario, e di tanto in tanto si muovono a scatti...
Mi date una mano a capire cosa può essere successo?
Avevo messo questo pomeriggio delle piante, può essere qualcosa di nocivo? Ho aggiunto 3 tappi di Verde incanto...
Certo è che i fertilizzanti non sono acqua fresca.
Tappi da quanto? in quanti litri? quale è la dose consigliata
Originariamente inviata da Sanath
non so, può dipendere da questo? vorrei aggiungere che quei pochi che nascevano vivi, 5-6 al max su una 40ntina, stanno fermi sul fondo dell'acquario, e di tanto in tanto si muovono a scatti...
Può sicuramente.
Sono avannotti nati prematuri, il fatto che rimangano fermi sul fondo è perchè non hanno avuto la possibilità di arrivare alla superficie per riempire la vescica natatoria "respirando" aria. vengono chiamati belly slider, capita a volte con malformazioni congenite o infiammazioni.
in ogni caso mai su una intera figliata.
Ciao raga, sono nuovo del forum, vorrei farvi i complimenti... bel forum...
Vorrei porgervi una domanda... Oggi ho visto la platy isolata, sotto una pianta, e sapendo che prossima al parto l'ho presa e messa in sala parto....
A distanza di qualche minuto vedo il primo pescietto, un pò rincoglionito sul fondo della nursery, ma vivo, dopo quello, quasi tutti, cominciano a uscire 2 alla volta arrotolati e senza vita....
Certo è che i fertilizzanti non sono acqua fresca.
Tappi da quanto? in quanti litri? quale è la dose consigliata
Può sicuramente.
Sono avannotti nati prematuri, il fatto che rimangano fermi sul fondo è perchè non hanno avuto la possibilità di arrivare alla superficie per riempire la vescica natatoria "respirando" aria. vengono chiamati belly slider, capita a volte con malformazioni congenite o infiammazioni.
in ogni caso mai su una intera figliata.