Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-11-2008, 17:27   #1
silviabar
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiuto! tutti i pesci rossi cometa malati!!!

Ciao a tutti!
sono nuova nel forum e nuova con gli acquari quindi vi chiedo di perdonarmi gli errori di termini tecnici ecc...!
ho un grosso problema!
avevo in acquario da tanto tempo una carpa coen abbasta grande e un pesce rosso enche lui grande. poi ho comprato 1 pesciolino fatto come quelli rossi ma bianco e rosso un po' trasparente (penso si chiami cometa) e 2 di quelli sempre piccolini ma trasparente e nero. dopo 2 giorni mi p morto un pesce di quelli neri che nella notte era diventato senza squame! in piu' sembrava come morso... gli altri stavano bene però.
il giorno dopo invece ne ho trovato un'altro... e cosiì ho pensato che fossero stati i 2 pesci piu' grossi, così li ho tolti. e ho tolto tutta l'acqua dell'acquario filtrando anche i sassolini colorati e sfregando sotto acqua corrente tutte le pietre da decorazione. piante non ne ho. ho cambiato i filtri e ho aggiunto un tubicino con l'ossigeno.
il giorno dopo mi sono morti poi tutti i pesci allo stesso modo, così ne ho presi altri 3 ma anche loro hanno le pinne abbassate attaccate al corpo e le muovono pochissimo, poi hanno perso TUTTE le squame, le pinne invece sono chiuse ma non sono rovinate e hanno mantenuto il colore come la testa che è aposto,mangiano poco, fanno le feci bianche. e stanno sempre sul fondo fermi, fanno fatica a respirare e boccheggiano pochissimo.
sono disperata, non ho trovato nessuna decsrizione di questa malattia e mi affido a voi!
grazie
rispondete presto!
silvia
silviabar non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-11-2008, 17:27   #2
silviabar
Batterio

Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

aiuto! tutti i pesci rossi cometa malati!!!

Ciao a tutti!
sono nuova nel forum e nuova con gli acquari quindi vi chiedo di perdonarmi gli errori di termini tecnici ecc...!
ho un grosso problema!
avevo in acquario da tanto tempo una carpa coen abbasta grande e un pesce rosso enche lui grande. poi ho comprato 1 pesciolino fatto come quelli rossi ma bianco e rosso un po' trasparente (penso si chiami cometa) e 2 di quelli sempre piccolini ma trasparente e nero. dopo 2 giorni mi p morto un pesce di quelli neri che nella notte era diventato senza squame! in piu' sembrava come morso... gli altri stavano bene però.
il giorno dopo invece ne ho trovato un'altro... e cosiì ho pensato che fossero stati i 2 pesci piu' grossi, così li ho tolti. e ho tolto tutta l'acqua dell'acquario filtrando anche i sassolini colorati e sfregando sotto acqua corrente tutte le pietre da decorazione. piante non ne ho. ho cambiato i filtri e ho aggiunto un tubicino con l'ossigeno.
il giorno dopo mi sono morti poi tutti i pesci allo stesso modo, così ne ho presi altri 3 ma anche loro hanno le pinne abbassate attaccate al corpo e le muovono pochissimo, poi hanno perso TUTTE le squame, le pinne invece sono chiuse ma non sono rovinate e hanno mantenuto il colore come la testa che è aposto,mangiano poco, fanno le feci bianche. e stanno sempre sul fondo fermi, fanno fatica a respirare e boccheggiano pochissimo.
sono disperata, non ho trovato nessuna decsrizione di questa malattia e mi affido a voi!
grazie
rispondete presto!
silvia
silviabar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-2008, 21:27   #3
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Dovresti dare più informazioni: litraggio, valori dell'acqua, soprattutto nitriti e nitrati.
Un'informazione: quando si inseriscono pesci nuovi in un acquario avviato è bene quantenarli prima.
Ciao
Vecchio 01-11-2008, 21:27   #4
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Dovresti dare più informazioni: litraggio, valori dell'acqua, soprattutto nitriti e nitrati.
Un'informazione: quando si inseriscono pesci nuovi in un acquario avviato è bene quantenarli prima.
Ciao
Vecchio 02-11-2008, 00:15   #5
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao silviabar e benvenuta su A.P.
Cosi come scritto da crilù, dovresti riferici più informazioni:
- dimensioni vasca
- numero dei pesci e specie contestualmente allevati
- valori N02, N03 epH
Soltanto conoscendo questi elementi possiamo fare delle ipotesi e consigliarti in merito.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-2008, 00:15   #6
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Ciao silviabar e benvenuta su A.P.
Cosi come scritto da crilù, dovresti riferici più informazioni:
- dimensioni vasca
- numero dei pesci e specie contestualmente allevati
- valori N02, N03 epH
Soltanto conoscendo questi elementi possiamo fare delle ipotesi e consigliarti in merito.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tutti