Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
volevo sapere se è anche a qualche altro è successo il mio Centropyge bispinosus è passato da un colore classico blu con righe arancioni a un blu scuro scuro direi quasi nero come è possibile?
Da quanto ce l'hai in vasca??? Il mio che è in vasca da circa un anno e mezzo ancora non ha fatto grossi cambiamenti, ma ho letto che in linea generale è il contrario, cioè le parti scure sfumano diventando più chiare con l'età...
Luca
Altro aspetto fondamentale è la tipologia di cibo che somministri, prova a cambiare marca di cibo per un paio di mesi.
Nei libri che ho io non menzionano nessun cambiamento di livrea da giovani ad adulti, mentre riportano tantissime colorazione diverse a seconda dei ceppi. L'unica cosa che riportano come causa nelle variazioni di colore è la profondità in cui vivono, quindi potrebbe dipendere dalla luce, dalla pressione e dalla tipologia di rocciata
Lestat73
tu lo riporti ridendo, ma in effetti mangiare feci degli altri pesci è una loro caratteristica...
Io ho il mio da un anno e mezzo, e devo dire che non ho notato nessun cambiamento di livrea, anche nel momento in cui ho avuto un'esplosione di nitrati e quindi condisioni non ottimali. Pesce x me molto bello, non infastidisce nessuno, si muove dappertutto e anima la vasca.