Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-10-2008, 20:58   #2
maka
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Abbozzo....x sistema completo!!!

Salve è da maggio che rompo le scatole con le mie domandine e le mie perplessità,…. informandomi….allora son partito con varie misure di vasche prima 100 prima senza sump ma con skimmer a bordo vasca,poi lampade hqi, e vari concetti che poi ho modificato nell’arco dei mesi…non si può dire che mi son fiondato sul primo acquario che vedevo…..

allora son arrivato alla conclusione che voglio un acquario di barriera con invertebrati sessili e non: coralli duri,pochi o niente molli e pesci quanti me ne permetterà il litraggio (una bella barriera in piena regola)…e dato che tra un po’ credo di fare il grande passo vi prego di consigliarmi al meglio in quanto alcune cose so x certo che fanno al caso mio e su altre ho qualche dubbio.
• Vasca 120x50x50 aperta con pozzetto di tracimazione
• Sump in vetro 80x37xh40 con scomparto per rabbocco da 25lt
• Schiumatoio H&S Type 150
• Pompa di risalita Eheim 1250
• ??? 2 Pompe Tunze 6055 per il movimento con portata 1000 a 5500 Lt/h oppure 6101 o 6105
con Portata fino a 12/13.000 l/h (non voglio nulla di sovradimensionato, voglio la giusta movimentazione x quello che vorrò allevare e da premettere che non andrò mai oltre questa misura di acquario.le prime mi erano state consigliate per un 100x50x50.Ci sono delle valide alternative e soprattutto quale portata dovrebbero avere?Come avrete notato ho scelto soltanto pompe con portata regolabile per poi con calma mettergli o un controller oppure un bel sistemino aquatronica)…. Ma costano così tanto ste benedette pompe???
• Plafoniera ATI POWERMODULE T5 8X54 con 5 Ati Aquablu Spezial, 2 Ati Blue Plus, 1 Ati Pro Color
• ??? Rocce vive 40 Kg andranno bene???premesso che non vorrei una muraglia cinese ma una barriera che abbia anfratti e che non dia un senso di oppressione alla vista….non so se ho reso l’idea…ho l’impressione di non essermi spiegato al meglio…(cioè una rocciata come l’acquario del mese di gabriele calcagna appena pubblicato su AP).

È proprio difficile mantenersi dall’avere tutto e subito….
anticipatamente ringrazio.
certo che al sud è difficile trovare un negozio decente.
  Rispondi quotando

Tag
abbozzox , completo , sistema