Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Vasca artigianale= 25x25x25; Fondo=misto composto da Prodac, Master Soil e sabbia quarzifera dorata+fondo fertile Sera; Filtro= Eheim Liberty 100 CO2=artigianale; Illuminazione=11w 840; Fertilizzazione=scarsa,qualche goccia di Fe e di Verde Incanto ogni 15gg; Flora=Echinodorus Rubin,Eleocharis Acicularis,Riccia Fluitans,Versicularia Dubyana,Vesicularia Ferriei; Fauna=Red Cherry.
Mi dareste qualche suggerimento per le piante di primo piano?avevo pensato all'hydrocotile verticillata,ma nn conosco bene questa pianta,secondo voi è fattibile?
Vasca artigianale= 25x25x25; Fondo=misto composto da Prodac, Master Soil e sabbia quarzifera dorata+fondo fertile Sera; Filtro= Eheim Liberty 100 CO2=artigianale; Illuminazione=11w 840; Fertilizzazione=scarsa,qualche goccia di Fe e di Verde Incanto ogni 15gg; Flora=Echinodorus Rubin,Eleocharis Acicularis,Riccia Fluitans,Versicularia Dubyana,Vesicularia Ferriei; Fauna=Red Cherry.
Mi dareste qualche suggerimento per le piante di primo piano?avevo pensato all'hydrocotile verticillata,ma nn conosco bene questa pianta,secondo voi è fattibile?
domanda non facile... io non ti posso aiutare su quello...
invece, per le piante in primo piano, vorrei solo farti notare che in questo momento rischierebbero di coprirti un secondo piano che non hai ancora "riempito", no?
domanda non facile... io non ti posso aiutare su quello...
invece, per le piante in primo piano, vorrei solo farti notare che in questo momento rischierebbero di coprirti un secondo piano che non hai ancora "riempito", no?
si hai ragione..ma per il secondo piano aspetto ke parta l'eleocharis..anche perchè comincio a disperare.
Per il primo piano sono proprio indecisa,anche se so ke adesso posso solo aspettare
si hai ragione..ma per il secondo piano aspetto ke parta l'eleocharis..anche perchè comincio a disperare.
Per il primo piano sono proprio indecisa,anche se so ke adesso posso solo aspettare
ciao ...complimenti per la vasca è davvero carina, ottimo esempio di vasca bella e poco spinta.
ottima anche la realizzazzione multistrato del fondo , una sola domanda , che vuol dire adansonia?
ciao ...complimenti per la vasca è davvero carina, ottimo esempio di vasca bella e poco spinta.
ottima anche la realizzazzione multistrato del fondo , una sola domanda , che vuol dire adansonia?
Grazie per la domanda!
Ho intitolato il mio cubetto "adansonia",perchè ho preso spunto dai baobab africani,che appartengono a questo genere (adansonia digitata).
Spero di migliorare il layout,grazie ai vostri suggerimenti.
Grazie per la domanda!
Ho intitolato il mio cubetto "adansonia",perchè ho preso spunto dai baobab africani,che appartengono a questo genere (adansonia digitata).
Spero di migliorare il layout,grazie ai vostri suggerimenti.