Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Papiliochromis altispinosa VS Papiliochromis ramirezi
Ciao. Vorrei chiedere che differenze ci sono tra queste due specie a livelllo di comportamento in acquario e caratteristiche dell' acqua in cui vivono?
Morfologicamente sono molto simili o mi sbaglio?quale avete nel vostro acquario?
Ultima domanda in 120 litri possono convivere assiene 2 coppie?una di alto e una di ram?
Papiliochromis altispinosa VS Papiliochromis ramirezi
Ciao. Vorrei chiedere che differenze ci sono tra queste due specie a livelllo di comportamento in acquario e caratteristiche dell' acqua in cui vivono?
Morfologicamente sono molto simili o mi sbaglio?quale avete nel vostro acquario?
Ultima domanda in 120 litri possono convivere assiene 2 coppie?una di alto e una di ram?
dottore, in 120lt solo una coppia.
gli altispinosa sono più grandi, più "ciclidi" in termini di comportamento, sono meno appariscenti perchè non geneticamente modificati, ormonalmente pompati e selezionati in laboratorio, questo significa che sono più resistenti, proflifici e affascinanti.
mentre per i ram ti servirà acqua rigorosamente acida, per gli alti va bene un acqua neutra con durezze carbonatiche intorno al 4-7..
a te la scelta.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
dottore, in 120lt solo una coppia.
gli altispinosa sono più grandi, più "ciclidi" in termini di comportamento, sono meno appariscenti perchè non geneticamente modificati, ormonalmente pompati e selezionati in laboratorio, questo significa che sono più resistenti, proflifici e affascinanti.
mentre per i ram ti servirà acqua rigorosamente acida, per gli alti va bene un acqua neutra con durezze carbonatiche intorno al 4-7..
a te la scelta.
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
A dirti la verità mi piaccerebbero di più igli altispinosa..sono più colorati..quanto grandi diventano?Quindi gli alti li potri tenere a pH 7 mentre i ram a 6,5?
A dirti la verità mi piaccerebbero di più igli altispinosa..sono più colorati..quanto grandi diventano?Quindi gli alti li potri tenere a pH 7 mentre i ram a 6,5?
Ecco una foto della mia coppia di Altispinosus
Maschio
Femmina
Al momento i miei sono grandi circa 8 cm(il maschio è più lungo,la femmina è un po' un "larga" !),ma penso che ancora un pochino possono crescere!!!
Ecco una foto della mia coppia di Altispinosus
Maschio
Femmina
Al momento i miei sono grandi circa 8 cm(il maschio è più lungo,la femmina è un po' un "larga" !),ma penso che ancora un pochino possono crescere!!!