Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Visualizza i risultati del sondaggio: Ritieni che questa applicazione possa esserti utile?
NO 2 16,67%
SI 10 83,33%
Chi ha votato: 12. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-10-2008, 23:29   #1
peppy73
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PUBBLICITA' - Schede Pesci Marini su IPHONE

Ciao a tutti,

col permesso di "MARCO AP" ricevuto oggi stesso, mi trovo qui a scrivere questo annuncio.

Lavorando nel modo dell'informatica con l'hobby di sviluppatore, ma specialmente essendo appassionato di acquariologia ormai da 10 anni, specialmente verso gli acquari di acqua salata, mi sono ritrovato spesso in difficolta' quando, dovendo andare a comperare qualche pesce da inserire in acquario, mi ritrovavo davanti vasche con all'interno piu' di una specie di pesce, e sul vetro della vasca molte etichette con i nomi ed i relativi prezzi, ma senza aver molto spesso l'idea di quale nome si abbinasse a quale pesce io guardavo nella vasca, se era compatibile con quelli che gia' avevo, che alimentazione necessitasse.

Da qui l'idea...
Perche' non unire le due cose all'interno di un qualcosa che negli ultimi mesi (qui in Italia) sta spopolando come in tanti altri paesi???
L'IPHONE!!!

Beh, e' pratico, ha un display bello grande, la Apple ti mette a disposizione tutti gli strumenti per sviluppare e testare con sicurezza i programmi e distribuirne gli aggiornamenti in automatico quando ci sono...

Beh, da questa idea, e' nato il mio programma "Pesci Marini" e "Pesci Marini Lite".
Non e' nient'altro che un programma che al suo interno contiene piu' di 100 specie di pesci marini (man mano aggiornero' l'elenco).
Tali pesci, hanno associata una scheda riassuntiva di:
  • Nome del pesce
  • Foto del pesce
  • Famiglia di provenienza
  • Luogo di provenienza
  • Lunghezza massima che puo' raggiungere
  • Tipo di alimentazione necessaria
  • Abitudini del pesce con i suoi simili e con altre specie

Beh, il tutto contenuto all'interno di qualcosa che sicuramente hanno sempre dietro (il telefonno, ovviamente per chi ha un iPhone).

Le versioni al momento sono 2:
  • "Pesci Marini Lite"
  • "Pesci Marini"

La prima, come dice la parola stessa (perche' Apple non ama la parola "Demo" in iTunes) e' una versione leggera dell'applicazione, che contiene solo 12 schede di pesci e scaricabile gratuitamente, in modo che chiunque possa provarla (non ha scadenza, funziona per sempre anche se demo).

La seconda, invece, al momento non disponibile su iTunes, sara' quella completa di tutto e che verra' costantemente aggiornata sia come elenco di pesci (man mano che raccolgo informazioni attendibili e/o pareri di chi ha provato i pesci e puo' darmi consigli pratici), sia come features che verranno aggiunte in seguito anche su suggerimento di chi la utilizzera'.
L'applicazione sara' comunque in vendita ad un costo di circa 2,99 euro, centesimo in piu' o in meno (la Apple ha strani modi di far scegliere i prezzi di vendita delle applicazioni), questo per permettere a tutti di poterla acquistare, se una volta provata la demo piace.

Se volete darci un occhio o vedere qualche schermata di preview di come e' fatta l'applicazione, basta andare su:
  • Store di iTunes e cercare "Pesci Marini"

La versione lite e' online dal 23 ottobre e da quanto vedo nella parte di gestione delle mie applicazione, e' stata scaricata gia' 140 volte qui in Italia ed anche molte volte all'estero.
Ho gia' ricevuto delle email che mi chiedono quando sara' disponibile quella definitiva, per cui a quanto pare sembra essere utile a molte persone.

Da qui la mia richiesta a "Marco AP" di poter notificare questa cosa sul forum, a cui mando un ringrazziamento.

Ciao a tutti e mi raccomando, non vuole essere una pubblicita' per guadagnare milioni (anche perche' il prezzo e' irrisorio e ci pensa gia' Apple a pubblicizzarlo per me) ma solo un modo per facilitare la vita a tutti quelli che come me, a volte vorrebbero sapere tutte le specie ed i loro dettagli a memoria.
peppy73 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 28-10-2008, 23:29   #2
peppy73
Protozoo

Feedback 0/0%

PUBBLICITA' - Schede Pesci Marini su IPHONE

Ciao a tutti,

col permesso di "MARCO AP" ricevuto oggi stesso, mi trovo qui a scrivere questo annuncio.

Lavorando nel modo dell'informatica con l'hobby di sviluppatore, ma specialmente essendo appassionato di acquariologia ormai da 10 anni, specialmente verso gli acquari di acqua salata, mi sono ritrovato spesso in difficolta' quando, dovendo andare a comperare qualche pesce da inserire in acquario, mi ritrovavo davanti vasche con all'interno piu' di una specie di pesce, e sul vetro della vasca molte etichette con i nomi ed i relativi prezzi, ma senza aver molto spesso l'idea di quale nome si abbinasse a quale pesce io guardavo nella vasca, se era compatibile con quelli che gia' avevo, che alimentazione necessitasse.

Da qui l'idea...
Perche' non unire le due cose all'interno di un qualcosa che negli ultimi mesi (qui in Italia) sta spopolando come in tanti altri paesi???
L'IPHONE!!!

Beh, e' pratico, ha un display bello grande, la Apple ti mette a disposizione tutti gli strumenti per sviluppare e testare con sicurezza i programmi e distribuirne gli aggiornamenti in automatico quando ci sono...

Beh, da questa idea, e' nato il mio programma "Pesci Marini" e "Pesci Marini Lite".
Non e' nient'altro che un programma che al suo interno contiene piu' di 100 specie di pesci marini (man mano aggiornero' l'elenco).
Tali pesci, hanno associata una scheda riassuntiva di:
  • Nome del pesce
  • Foto del pesce
  • Famiglia di provenienza
  • Luogo di provenienza
  • Lunghezza massima che puo' raggiungere
  • Tipo di alimentazione necessaria
  • Abitudini del pesce con i suoi simili e con altre specie

Beh, il tutto contenuto all'interno di qualcosa che sicuramente hanno sempre dietro (il telefonno, ovviamente per chi ha un iPhone).

Le versioni al momento sono 2:
  • "Pesci Marini Lite"
  • "Pesci Marini"

La prima, come dice la parola stessa (perche' Apple non ama la parola "Demo" in iTunes) e' una versione leggera dell'applicazione, che contiene solo 12 schede di pesci e scaricabile gratuitamente, in modo che chiunque possa provarla (non ha scadenza, funziona per sempre anche se demo).

La seconda, invece, al momento non disponibile su iTunes, sara' quella completa di tutto e che verra' costantemente aggiornata sia come elenco di pesci (man mano che raccolgo informazioni attendibili e/o pareri di chi ha provato i pesci e puo' darmi consigli pratici), sia come features che verranno aggiunte in seguito anche su suggerimento di chi la utilizzera'.
L'applicazione sara' comunque in vendita ad un costo di circa 2,99 euro, centesimo in piu' o in meno (la Apple ha strani modi di far scegliere i prezzi di vendita delle applicazioni), questo per permettere a tutti di poterla acquistare, se una volta provata la demo piace.

Se volete darci un occhio o vedere qualche schermata di preview di come e' fatta l'applicazione, basta andare su:
  • Store di iTunes e cercare "Pesci Marini"

La versione lite e' online dal 23 ottobre e da quanto vedo nella parte di gestione delle mie applicazione, e' stata scaricata gia' 140 volte qui in Italia ed anche molte volte all'estero.
Ho gia' ricevuto delle email che mi chiedono quando sara' disponibile quella definitiva, per cui a quanto pare sembra essere utile a molte persone.

Da qui la mia richiesta a "Marco AP" di poter notificare questa cosa sul forum, a cui mando un ringrazziamento.

Ciao a tutti e mi raccomando, non vuole essere una pubblicita' per guadagnare milioni (anche perche' il prezzo e' irrisorio e ci pensa gia' Apple a pubblicizzarlo per me) ma solo un modo per facilitare la vita a tutti quelli che come me, a volte vorrebbero sapere tutte le specie ed i loro dettagli a memoria.
Vecchio 28-10-2008, 23:35   #3
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

L'idea non e' male, seppur amante della carta stampata..

ma funzionerebbe anche su htc diamond ?

e' da pagare o in free download ?
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2008, 23:35   #4
Alessandro Falco
Imperator

Feedback 1/100%

L'idea non e' male, seppur amante della carta stampata..

ma funzionerebbe anche su htc diamond ?

e' da pagare o in free download ?
Vecchio 28-10-2008, 23:50   #5
peppy73
Protozoo

Feedback 0/0%

Si anche io non disdegno la carta stampata, ma parlando di praticita', sicuramente il cellulare ce l'hai con te sempre, un libro sui pesci e' un po' difficile e poi l'idea e' quella di dare informazioni mirate e veloci senza dover leggere 1 o 2 pagine intere di descrizione del pesce.

Per il funzionamento su HTC, essendo Windows Mobile, mentre iPhone e' Mac OS X come sistema operativo, andrebbe sviluppata l'applicazione da capo anche per HTC.

Come spiegato a meta' articolo, esistono due versioni, la "Demo" con sole 12 schede di pesci, cosi' una testa se gli piace, e la versione "Completa" acquistabile (tra spero qualche giorno) a 2,99 euro.
Vecchio 28-10-2008, 23:50   #6
peppy73
Protozoo

Feedback 0/0%

Si anche io non disdegno la carta stampata, ma parlando di praticita', sicuramente il cellulare ce l'hai con te sempre, un libro sui pesci e' un po' difficile e poi l'idea e' quella di dare informazioni mirate e veloci senza dover leggere 1 o 2 pagine intere di descrizione del pesce.

Per il funzionamento su HTC, essendo Windows Mobile, mentre iPhone e' Mac OS X come sistema operativo, andrebbe sviluppata l'applicazione da capo anche per HTC.

Come spiegato a meta' articolo, esistono due versioni, la "Demo" con sole 12 schede di pesci, cosi' una testa se gli piace, e la versione "Completa" acquistabile (tra spero qualche giorno) a 2,99 euro.
Vecchio 28-10-2008, 23:56   #7
Alessandro Falco
Imperator

Feedback 1/100%

ok

beh aspettero' una versione per il mobile.. ciao!
Vecchio 28-10-2008, 23:56   #8
Alessandro Falco
Imperator

Feedback 1/100%

ok

beh aspettero' una versione per il mobile.. ciao!
Vecchio 29-10-2008, 10:05   #9
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

peppy73,Premettendo che non sono un esperto di software per telefonini , mi viene da dire che l'idea è ottima (ne esiste già una per i coralli), ma secondo me la piattaforma la penalizza da un punto di vista della diffusione... troppo pochi gli Iphone in circolazione...
se fosse su piattaforma Java credo che il potenziale bacino d'utenza sarebbe molto più ampio.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2008, 10:05   #10
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

peppy73,Premettendo che non sono un esperto di software per telefonini , mi viene da dire che l'idea è ottima (ne esiste già una per i coralli), ma secondo me la piattaforma la penalizza da un punto di vista della diffusione... troppo pochi gli Iphone in circolazione...
se fosse su piattaforma Java credo che il potenziale bacino d'utenza sarebbe molto più ampio.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pubblicità