Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao, è da un mese circa che ho qualche problema con la crescita di una acropora millepora rosa
non cresce e non spolipa più di tanto
da quando l'ho messa in vasca non è cresciuta niente ha solo colato (per 7 mesi), poi ha avuto un mese di rapida crescita (senza che cambiassi nulla), e da un mese si è fermata nuovamente
il kh è a 9-10 (salifert)
il ca non ho un test preciso comunque dovrebbe essere sopra i 400 (salifert)
fosfati non misurabili (salifert)
lampade cambiate da due o tre settimane
alimento con pappone e zooplex dalla kent
la crescita mi sembra si sia fermata quando son rimasto senza schiumatoio per quasi un mese questa estate in seguito ad un guasto alla pompa e di conseguenza, per tutto il periodo, non ho alimentato la vasca, e da li non son riuscito a farla riprendere
ciao, è da un mese circa che ho qualche problema con la crescita di una acropora millepora rosa
non cresce e non spolipa più di tanto
da quando l'ho messa in vasca non è cresciuta niente ha solo colato (per 7 mesi), poi ha avuto un mese di rapida crescita (senza che cambiassi nulla), e da un mese si è fermata nuovamente
il kh è a 9-10 (salifert)
il ca non ho un test preciso comunque dovrebbe essere sopra i 400 (salifert)
fosfati non misurabili (salifert)
lampade cambiate da due o tre settimane
alimento con pappone e zooplex dalla kent
la crescita mi sembra si sia fermata quando son rimasto senza schiumatoio per quasi un mese questa estate in seguito ad un guasto alla pompa e di conseguenza, per tutto il periodo, non ho alimentato la vasca, e da li non son riuscito a farla riprendere
se la vasca è quella del profilo , hai poca luce e poca corrente per avere crescite clamorose.
hai provato a spostarla in una zona di maggior movimento ?
se la vasca è quella del profilo , hai poca luce e poca corrente per avere crescite clamorose.
hai provato a spostarla in una zona di maggior movimento ?
si, la vasca è quella del profilo
non mi aspetto crescite particolari ma almeno costanti e non un mese 2 cm, un mese niente
il fatto è che nell'ultimo mese, mese e mezzo non è cresciuta nemmeno un millimetro mentre gli altri coralli continuano la crescita
si, la vasca è quella del profilo
non mi aspetto crescite particolari ma almeno costanti e non un mese 2 cm, un mese niente
il fatto è che nell'ultimo mese, mese e mezzo non è cresciuta nemmeno un millimetro mentre gli altri coralli continuano la crescita
non saprei cosa, provo ad eliminare a rotazione le cose che doso per due settimane ognuna e vediamo se riesco a scoprire di cosa si tratta,ma la cosa strana è che si comporta cosi solo una A. millepora
non saprei cosa, provo ad eliminare a rotazione le cose che doso per due settimane ognuna e vediamo se riesco a scoprire di cosa si tratta,ma la cosa strana è che si comporta cosi solo una A. millepora