Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragassi, ho bisogno di un vostro consiglio sul discorso "illuminazione"...
Attualmente monto una plafo 8x24w a riflettore unico, con luci sfalsate in modo che mi copra tutta la vasca (80cm): questo ovviamente significa che la zona con 8 neon effettivi è quelle centrale.
Sto meditando di cambiarla con una ATI 6x24w, che sicuramente è di qualità migliore, soprattutto per il fatto di avere riflettori singoli, ma che di fatto mi farebbe perdere 48w di potenza e mi farebbe perdere luce ai lati della vasca (dove però già adesso ho dei molli)...anche se la zona ben illuminata in realtà aumenterebbe.
Un ulteriore possibilità sarebbe una hqi 150w più attinici.
Ragassi, ho bisogno di un vostro consiglio sul discorso "illuminazione"...
Attualmente monto una plafo 8x24w a riflettore unico, con luci sfalsate in modo che mi copra tutta la vasca (80cm): questo ovviamente significa che la zona con 8 neon effettivi è quelle centrale.
Sto meditando di cambiarla con una ATI 6x24w, che sicuramente è di qualità migliore, soprattutto per il fatto di avere riflettori singoli, ma che di fatto mi farebbe perdere 48w di potenza e mi farebbe perdere luce ai lati della vasca (dove però già adesso ho dei molli)...anche se la zona ben illuminata in realtà aumenterebbe.
Un ulteriore possibilità sarebbe una hqi 150w più attinici.
wildthing, sicuramente avere dei riflettori singoli è più efficace di averne uno unico sulle plafo t5, io farei il cambio , lascia stare le HQI da 150W, solo con il lumenarc potresti coprire 80 cm
wildthing, sicuramente avere dei riflettori singoli è più efficace di averne uno unico sulle plafo t5, io farei il cambio , lascia stare le HQI da 150W, solo con il lumenarc potresti coprire 80 cm
wildthing, non saprei dirti di preciso, bisognerebbe misurare,ricordiamoci che il riflettore è importantissimo in una lampada e io ne preferisco sicuramente uno per lampada
wildthing, non saprei dirti di preciso, bisognerebbe misurare,ricordiamoci che il riflettore è importantissimo in una lampada e io ne preferisco sicuramente uno per lampada