aiuto non so piu cosa pensare voi dite che il filtro deve stare vuoto i negozianti dicono che almeno le spugne ci vogliono che devo fare ........
allora partiamo con calma: il mio acquario e 82x42x56 150 litri non ho messo la sump perche e il mio primo acquario e dal prossimo la mettero quindi per ora ho solo un filtro biologico-meccanico per ora vuoto a cestello da 1100 litri h vorrei allevare un po di coralli molli magari piu avanti qualcosa di piu complicato e 6 pesci piccoli (magari uno un po piu grande tipo centtropyge potteri)
la vasca e allestita da due settimane ho messo 15 kg di rocce da una settimana e mettero altri 15 kg fra qualche giorno
ho intenzione di mettere un buon schiumatoio MCE600
il dubbio che mi assale è: nel filtro che ci devo tenere perche un negoziante mi adetto di tenerci tutto anche i cannolicchi (in effetti i suoi acquari li hanno e sia pesci che coralli stanno bene) un altro mi dice di tenere solo le spugne, un altro cannolicchi spugne piu resine per assorbire i nitrati, e voi dite di tenere tutto vuoto e all occorenza usare carbone , lana, o resine

-04
come mai cosi tanti pareri diversi ??
allora vi chiedo il cestello lo devo tenere vuoto o metto almeno le spugne?
nel mio caso lo schiumatoio puo fare tutto da solo ho si rischia di far saltare la vasca che devo fare ??????
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)