salve ragazzi, so che avete già letto diveri post a riguardo, però volevo un opinione personale, sto per smontare tutto l'acquario perche da neofita ho commesso il butto errore di non inserire nessun fondo fertilizato quando a meta settembre allestii l'acquario.. questa settimana lo dovrei avere disponibile cosi come dovrebbe arrivarmi un secondo neon da 18 w fitostimolante da aggiungere al mio aquasky della philips. entrambi i neon saranno dotati di riflettori per aumentarne l'afficienza (per quanto possibile).
la colonna d'acqua è circa 30 cm e il litraggio netto della vasca è una settantina di litri.
nella parte anteriore (dove si trovano i due neon) voglio far crescere un pratino, ho letto un pò in giro che si può ottenere un buon risultato con la vescicularia dubiana, però il muschio lo volevo mettere sui legni. cerco consigli su cosa potre far crescere in alternativa considerando le caratteristiche dell'acquario e della luce.
ho inoltre trovato dallo spulciare in giro che anche marsilea hirsuta potrebbe andare bene per la mia situazione, ma non conosco l'effettiva disponibilità che hanno i negozianti di questa pianta... fatemi sapere cosa ne pensate...
grazie...