Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,vi è capitato di vederle in negozio?a me si,sono dei ciuffetti di piantine senza lana e senza vasetto.
Qualcuno ha già provato a piantarla?cosa ne pensate?
Salve,vi è capitato di vederle in negozio?a me si,sono dei ciuffetti di piantine senza lana e senza vasetto.
Qualcuno ha già provato a piantarla?cosa ne pensate?
io ho proprio preso quella in pallette, e direi che è difficile interrarla, quale che sia la sua forma.
Tu devi fare in modo che resti attaccata il più possibile al substrato.
Il fatto negativo è che rilascia quella fastidiosa gelatina, e non sai come dividerla, è scomoda insomma.
Se vuoi prenderla, devi dividerla massimo in tre parti, purtroppo devi dividerla con le dita strappando un poco, e molte foglie via che volano. IO usai degli stuzzicadenti, ma era difficile farla star ferma, ma io ho l'akadama. Ci impiega anche due mesi ad attecchire, ed è molto esigente in fatto di fertilizzanti.
Probabilmente dei ciuffi iniziali ti rimarrà 1/4, ma poi si riprenderà, ma è tosta. Se non hai particolare pazienza e dedizione, non ti consiglierei di prenderla, io la persi tutta, a parte uno steletto, che ora ha fatto un minuscolo cespuglio quasi per caso. Chissà.
io ho proprio preso quella in pallette, e direi che è difficile interrarla, quale che sia la sua forma.
Tu devi fare in modo che resti attaccata il più possibile al substrato.
Il fatto negativo è che rilascia quella fastidiosa gelatina, e non sai come dividerla, è scomoda insomma.
Se vuoi prenderla, devi dividerla massimo in tre parti, purtroppo devi dividerla con le dita strappando un poco, e molte foglie via che volano. IO usai degli stuzzicadenti, ma era difficile farla star ferma, ma io ho l'akadama. Ci impiega anche due mesi ad attecchire, ed è molto esigente in fatto di fertilizzanti.
Probabilmente dei ciuffi iniziali ti rimarrà 1/4, ma poi si riprenderà, ma è tosta. Se non hai particolare pazienza e dedizione, non ti consiglierei di prenderla, io la persi tutta, a parte uno steletto, che ora ha fatto un minuscolo cespuglio quasi per caso. Chissà.