Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti mi presento: Enrico.
dunque scrivo perchè ho dovuto causa trasloco riavviare da 0 la mia vasca 100*30*40. Ora in attesa della maturazione (e della fine della plantumazione) stavo cercando informazioni su quale "inquilini ospitare" (premetto se non i betta andrei su apisto). la vasca è stata riempita per 3/4 di osmotica e 1/4 da rubinetto (trattata). Ora stringendo la domanda....è possibile far convivere una coppia di betta in pianta stabile in quella vasca? e se si quali altri pesci potrei inserire per un popolamento "ragionato"?
Grazie per le risposte.
PS: ho volutamente non scritto i valori, uno perchè non ho test seri sottomano, 2 perchè cmq mi sembra prematuro (la vasca gira da 5 giorni), ovviamente una volta deciso cercherò di spostarli tramite qualche cambio d'acqua
Un maschio e una femmina di betta credo potrebbero andare.Poi se si riproducono allontana la femmina.Come popolazione io metterei 1coppia betta splendens,4pangio e forse delle rasbore non troppo piccole ma tranquille.Poi dipende se li vuoi riprodurre.
Mmmm la riproduzione non sarebbe impossibile, nel senso avrei anche un acquario vuoto da una 50 di litri lordi dove ospitare uno dei due (purtroppo l'unica cosa che mi frena è l'impianto elettrico che tende a saltare gia con una vasca, figuriamoci con 2)
I betta li puoi mettere gia da subito, non c'è bisogno di far maturare l'acqua ne si mettere acqua di osmosi, l'acqua di rubinetto per loro va benissimo anzi è l'ideale.
Ciao
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
I betta li puoi mettere gia da subito, non c'è bisogno di far maturare l'acqua ne si mettere acqua di osmosi, l'acqua di rubinetto per loro va benissimo anzi è l'ideale.
Ciao
Ai betta non fa ne caldo ne freddo, quando si pensa ai betta non bisogna pensare come agli altri pesci, non essendo un vero è proprio pesce si adatta anche ad acque critiche senza problemi, anzi lo stimolano anche.
Ciao
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
Specie asiatiche pacifiche se vuoi rimanere nel biotopo.
Quindi:
Rasbore, tanictys, brachidanio, pangio, botia nati, chanda, barbus titteya, tricogaster ecc