Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho preso un bellissimo Dendronephthya
a forma di alberello bianco con piccole sfumature rosse e spine rosse
so che ha quanto pare non e un corallo facile da mantenere in acquario
ilmio problema adesso e che ho trovaro dentro un inaspettato ospite che non avevoproprio visto dal negoziante anche selo avevo guardato attentamente
e cioe un granchio bianco/grigio senza pelo ma abbastanza tozzo vedo solo la testa le chele non sono riuscito a vederle e se ne sta sempre fermo dentro fra i rami
non ho voluto cercare di vederlo xche ho paura che se fosse in simbiosi e io vado a stuzzicarlo aprendo il corallo per vederlo magari poi si perde in giro per la vasca enon lo trovo piu
che faccio?
sara in simbiosi?innocuo?
lo tolgo in ogni caso visto che e abb grosso(non quelli piccoli che ci sono sulle acropore)?
lo lascio e osservoil comportamento?
poi
volevo sapere qualche consiglio sumovimento/luce con 2x150w dove lo metto il corallo?
grazie a tutti
dadofranc, se avessi letto qualcosa su questo animale prima comprarlo sapresti che non è mantenibile in vasca .
Il granchio credo sia un normale simbionte .
era molto simile ha un altro corallo molle facile solo per questo lo preso fosse stato lps o sps che non conoscevo non l'avrei preso
e se dovesse morire il granchio lo tolgo o di solitoi simbioti sono innocui verso pesci,gamberetti esci secondo voi?