innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato sezione...ero indeciso se postare qui o in tecnica dolce!!!! Ho scelto di postare qui perche il problema riguarda picchi e nitriti!!!
il problema è questo....mi vedo costretto, a causa di una ripro di ramirezi nella quale la femmina non vuole piu il maschio...a spostare il maschio stesso.
Ora...l'unica vasca che ho deve essere ancora avviata..ma essendo l'unica, a meno che il negozio non mi tenga il ram per un po, è anche la sola scelta possibile (dato che una nursery in vasca disturba la femmina che ha i piccoli).
Sono indeciso se avviare comunque il filtro e inserire il maschio...stando comunque attento ai valori e cercando di ridurre al minimo il picco...magari aggiungendo nitrivec (da me mai usato in avvio)..oppure non inserire proprio nessun filtro e andare avanti con cambi e controllo valori.In questo caso pero la vasca sara successivamente non pronta ad ospitare i piccoli tra una 25 gg.
So che la soluzione migliore e quella di appoggiare il ram maschio presso un negozio...ma se non dovesse andare in porto...come fare!?
|