Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
ho qualche problema con le Cryptocoryne wendtii e balansae sono circa due settimane che sono state introdotte in vasca ma mi stanno marcendo,
la vasca è un 160 litri e attualmente ha un fotoperiodo di 7 ore che sto portando gradualmente a 8 ho anche la diffusione di Co2 a circa 40 bolle al minuto.
La vasca è stata startata da circa 1 mese e 1/2 e ha i seguenti valori:
Gh 7
Kh 3
PH 6,5
No2 0
No3 circa 15
attualmente non sto' fertilizzando.
confermo, le mie cryptocorine per ambientarsi ci hanno messo un mese e forse più. Tuttora trovo ancora delle foglie in certi periodi dell'anno che marciscono e poi ricrescono anche se le piante godono di ottima salute e sono inserite da un anno.
ciao
le crypto, come gia ti hanno detto, hanno un periodo di ambientamento lungo, possono stoppare di crescere e restare in "stanbye", possono addirittura perdere le foglie (se prima erano in idroponica) o possono fare "le finte" di marcire....cmq entro 1 mese dovrebbe finire tutto
Ciao a tutti,
ho qualche problema con le Cryptocoryne wendtii e balansae sono circa due settimane che sono state introdotte in vasca ma mi stanno marcendo,
la vasca è un 160 litri e attualmente ha un fotoperiodo di 7 ore che sto portando gradualmente a 8 ho anche la diffusione di Co2 a circa 40 bolle al minuto.
La vasca è stata startata da circa 1 mese e 1/2 e ha i seguenti valori:
Gh 7
Kh 3
PH 6,5
No2 0
No3 circa 15
attualmente non sto' fertilizzando.
confermo, le mie cryptocorine per ambientarsi ci hanno messo un mese e forse più. Tuttora trovo ancora delle foglie in certi periodi dell'anno che marciscono e poi ricrescono anche se le piante godono di ottima salute e sono inserite da un anno.
ciao
le crypto, come gia ti hanno detto, hanno un periodo di ambientamento lungo, possono stoppare di crescere e restare in "stanbye", possono addirittura perdere le foglie (se prima erano in idroponica) o possono fare "le finte" di marcire....cmq entro 1 mese dovrebbe finire tutto