Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao ha tutti, ho un mirabello 30 e vorrei allestirlo a nanoreef.
Niente pesci.
Direi tra i 7 e 10 kili di roccia
Vorrei mettere un sottile strato di sabbia (consigli?un po' di sabbia corallina?)
niente skimmer,visto che non metto pesci
1 nanokoralia (ho visto che molti ne hanno 2, ma non sono esagerate?)
modificare l'ill del mirab 30 ,mi sembra che monti un pl da 11 w,visto che vorrei metterci un po' di tutto..(molli sps lps)la dovro aumentare almeno a 30/50 w totali..consigli su una plafo?
Ciao ha tutti, ho un mirabello 30 e vorrei allestirlo a nanoreef.
Niente pesci.
Direi tra i 7 e 10 kili di roccia
Vorrei mettere un sottile strato di sabbia (consigli?un po' di sabbia corallina?)
niente skimmer,visto che non metto pesci
1 nanokoralia (ho visto che molti ne hanno 2, ma non sono esagerate?)
modificare l'ill del mirab 30 ,mi sembra che monti un pl da 11 w,visto che vorrei metterci un po' di tutto..(molli sps lps)la dovro aumentare almeno a 30/50 w totali..consigli su una plafo?
remank, più o meno se usi il tasto cerca ti vengono fuori parecchi posto dove sono stati utilizzati i mirabello come vasche nano....
Ti dico già che se le tue intenzioni sono davvero quelle di tenerci anche sps, l'unica soluzione che hai è quella di scoperchiare la vasca e metterci una plafo hqi da 150 w...altrimenti la vedo dura...
remank, più o meno se usi il tasto cerca ti vengono fuori parecchi posto dove sono stati utilizzati i mirabello come vasche nano....
Ti dico già che se le tue intenzioni sono davvero quelle di tenerci anche sps, l'unica soluzione che hai è quella di scoperchiare la vasca e metterci una plafo hqi da 150 w...altrimenti la vedo dura...
Troppo piccoli. Io ho un mirabello 30, e avevo 150W di HQI. Ora sono passato ai led.
Se cerchi nella sezione che descrive le vasche ne trovi parecchi. É una delle vasche preferite, oltre, ovviamente, ai forse piú adatti cubi.
Due nanokoralia per me sono il minimo, se ci stesse ne metterei un'altra.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
Troppo piccoli. Io ho un mirabello 30, e avevo 150W di HQI. Ora sono passato ai led.
Se cerchi nella sezione che descrive le vasche ne trovi parecchi. É una delle vasche preferite, oltre, ovviamente, ai forse piú adatti cubi.
Due nanokoralia per me sono il minimo, se ci stesse ne metterei un'altra.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)