Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
io ho un grosso problema lo skimmer che non schiuma come è possibile a qualcuno è gia capitato o sentito una storia simile? all'inizio pensavo fosse lo skim e l'ho mandato a controllare ma niente era ok l'ho rimontato e niente schiuma allora lo porto dal mio negoziante e lo monto in vasca da lui e noto che schiuma lo rimonto da me e niente,provo a montare il suo e lo stesso niente cosa può essere?è urgente nitrati a 75mg/l sono disperato
Sicuro di non aver inserito in vasca qualcosa di nuovo oltre allo schiumatoio nuovo???Magari qualche prodotto nuovo, ho letto dei post dove alcuni dopo aver inserito delle tubazioni avevano inibito la schiumazione, poi magari è na castroneria ma visto che dal negoziante schiuma e da te no....
si l'ho montato e smontato io e ogni tanto andavo a controllare lo skimmer l'ho preso a maggio e ho fatto un mucchio di prove sto impazzendo e non vorrei che collassi la vasca visto che ho parecchia roba dentro
pasquale77, se sono quelli che vendono nei negozi di acquari non dovrebbero fare nulla.....se sono da giardinaggio potrebbero dare rogne....altro non sò che dire.
anche dal profilo non vedo nulla che potrebbe impedirle di schiumare.