Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ciao a tt
ieri mattina ho trovata il mio lysmata morto...escludo che sia una muta...
pero vorrei capire da cosa è dovuta la sua morte per magari non fare piu gli stessi errori
stamattina ho avuto la conferma che è morta anche una lumaca turbo,ferma da 3 giorni...non penso che qualche fattore abbia ucciso nello stesso tempo tt e due,credo piu sia un caso
stavo invece pensando...non è dopo la sua morte la lumaca abbia lasciato tanto di quelle tossine da uccidere il gamberetto?
un altra ipotesi invece è il cambio d acqua...sempre 2 giorni fa ho effettuato un cambio del di 10 litri d acqua nell acquario da 70 litri lordi...ho messo 290 g di sale della kent...avevo 1026 di densità
e siccome so che i gamberi soffrono molto il cambio d acqua,pensavo che un mio errore nel dosaggio possa essere una causa..
un ultima ipotesi è che il gamberetto non riusciva mai a mangiare i pezzetti di cibo che davo ai pesci dato che non scendevano mai...pero so che i gamberetti si nutrono anche di altre cose...
ciao a tt
ieri mattina ho trovata il mio lysmata morto...escludo che sia una muta...
pero vorrei capire da cosa è dovuta la sua morte per magari non fare piu gli stessi errori
stamattina ho avuto la conferma che è morta anche una lumaca turbo,ferma da 3 giorni...non penso che qualche fattore abbia ucciso nello stesso tempo tt e due,credo piu sia un caso
stavo invece pensando...non è dopo la sua morte la lumaca abbia lasciato tanto di quelle tossine da uccidere il gamberetto?
un altra ipotesi invece è il cambio d acqua...sempre 2 giorni fa ho effettuato un cambio del di 10 litri d acqua nell acquario da 70 litri lordi...ho messo 290 g di sale della kent...avevo 1026 di densità
e siccome so che i gamberi soffrono molto il cambio d acqua,pensavo che un mio errore nel dosaggio possa essere una causa..
un ultima ipotesi è che il gamberetto non riusciva mai a mangiare i pezzetti di cibo che davo ai pesci dato che non scendevano mai...pero so che i gamberetti si nutrono anche di altre cose...
Per inedia non credo proprio.
Il sale, che pressupongo l'hai preparato prima e sciolto bene (dal messaggio pare l'hai versato dopo l'acqua ) e un fattore che dipende da come e con cosa lo misuri.
Gli altri valori come sono?
Per inedia non credo proprio.
Il sale, che pressupongo l'hai preparato prima e sciolto bene (dal messaggio pare l'hai versato dopo l'acqua ) e un fattore che dipende da come e con cosa lo misuri.
Gli altri valori come sono?
Lazzaro89, mi sembra molto strano che x avere quella sallinità hai dovuto mettere solo 290 gr di sale.....secondo me la salinità era molto + bassa e il tuo rifrattometro lo devi ritarare
Lazzaro89, mi sembra molto strano che x avere quella sallinità hai dovuto mettere solo 290 gr di sale.....secondo me la salinità era molto + bassa e il tuo rifrattometro lo devi ritarare