Parrot a digiuno
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio, mi sono iscritto adesso.
Due giorni fa mi sono finalmente recato ad acquistare i pesci per il mio acquario di 80 litri (dopo 3 settimane ormai i valori dell'acqua erano buoni e stabili).
Premetto che ho poca esperienza con i pesci di acqua dolce, ho avuto per 10 anni, da ragazzino, un acquario marino mediterraneo.
Vedo nel negozio questi 2 pesci gialli dall'aspetto simpaticissimo e dallo sguardo quasi umano: ne sono subito affascinato.
Il negoziante mi dice che sono "Parrot" io chiedo se va bene la mia vasca da 80 litri, se va bene il ph a 7,5 , la temperatura a 27 gradi, il Gh intorno a 12 ecc... lui mi tranquilizza ed io torno a casa con i miei Parrot gialli pensando già a come sarà bello quando nasceranno gli avannotti...
Dopo 24 ore preoccupato dal fatto che erano nascosti e non avevano intenzione di mangiare, provo a scivere "Ciclide Parrot" nei motori di ricerca... cosa ho scoperto lo sapete tutti: è un ibrido, quasi completamente sterile, e cosa peggiore, quelli gialli sono sicuramente colorati artificialmente... mi veniva da piangere a pensare alle torture che quei poveri animaletti avevano subito (anche se non ho capito ancora se quelli gialli sono siringati o colorati in modo diverso).
Cosa mi consigliate di fare? Li riporto al negoziante? mi fanno pena e mi sono già affezionato, si vedono quegli occhioni terrorizzati che scrutano ogni movimento, inoltre subirebbero l'ennesima tortura a cambiare acquario ancora una volta.
Certamente cambierò negozio di fiducia e andrò a protestare da quello he me li ha venduti.
La cosa più triste è che ovunque non si danno info su questo povero pesce perchè essendo un ibrido, a volte anche colorato, le persone non ne vogliono nemmeno parlare non capendo che in questo modo è il povero pesce che ne subisce le conseguenze.
Per concludere: è normale che siano nascosti da 2 giorni senza mangiare?
forse essendo pesci traumatizzati, ogni cosa li spaventa piu del normale.
Inoltre, cosa devo provare a dare loro da mangiare per stimolarli un poco?
Grazie a tutti
Saturno
|