Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ho girato mezza Bologna ma l'unica gradazione che hanno è a 4000K (e costano una fesseria, 5 euro) io però ho già lampade con quella gradazione di colore....per cui starei cercando qualcosa tipo osram o philips ma con la gradazione di 6500 per variare un pò lo spettro e non far sembrare troppo giallo l'acquario.
Qualcuno ha acquistato oppure sa dove posso trovarli! Sono stato in tutti i Brico e da ArredoLuce ma nulla
Ci sono le Arcadia Freshwater (7000k)
o le Sylvanian Daylightstar (5400), ma non le Grolux (io ne ho una: sono fitostimolanti inutilizzabili...le alghe ci vanno a nozze)
oppure...lasciami ponzare...
Si, lo so...
ma quella che hai tu è una fitostimolante...se non vado errato...
E non sai che casini che combinano se non hai una vasca spinta!!!!
Ribadisco, mi sa che la sola soluzione x te è comprare online un neon T5 di marca... Io forse un sostituto non dedicato all'acquariofilia lo trovo, ma i T5 sono più complessi, recenti e spesso ben sviluppati per il marino (si trovano infatti molti 10.000k)
ma quale fitostimolante.....è una 6500k kelvin. Comunque quando scendo controllo...e ti dico.
I neon li ho trovati alla Comet. Ne ho presi 2 philips 865: totale 11 Euri
Comprali on-line tu.....
Oh....allora esistono!!!
Chiedi info in giro, poi li trovi e non comunichi niente!!!
ottime info...avevano anche i T8 di quella gradazione di colore???
Io non li compro online...io li rubo ai miei amici!!!!
Fammi sapere...ma a quanto ricordo tu hai una Aquaglo o una Arcadia Orginal tropical, che sono rosa...