Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-10-2008, 15:15   #1
SimonFe
Pesce rosso

L'avatar di SimonFe

Città: FERRARA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Easylife EasyCarbo vs Seachem Flourish Excel

Ciao a tutti, Sto fertilizzando da tre settimane con il procollo base Seachem e vedo gia i risultati. Ho però dovuto apportare una modifica in quanto il mio negoziante aveva finito il flourish excel. Ho acquistato l'easylife Easycarbo.
Lo somministro tutti i giorni come scritto sulla confezione. (2 ml per 100l).
(L'excel nel protocollo base andrebbe somministrato a giorni alterni).
Secondo voi può essere considerato equivalente come soluzione all'excel??
Dopo quattro giorni di somministrazione mi pare che le piante crescano più velocemente e le BBA stiano regredendo

SimonFe non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-10-2008, 15:15   #2
SimonFe
Pesce rosso

L'avatar di SimonFe

Feedback 0/0%

Easylife EasyCarbo vs Seachem Flourish Excel

Ciao a tutti, Sto fertilizzando da tre settimane con il procollo base Seachem e vedo gia i risultati. Ho però dovuto apportare una modifica in quanto il mio negoziante aveva finito il flourish excel. Ho acquistato l'easylife Easycarbo.
Lo somministro tutti i giorni come scritto sulla confezione. (2 ml per 100l).
(L'excel nel protocollo base andrebbe somministrato a giorni alterni).
Secondo voi può essere considerato equivalente come soluzione all'excel??
Dopo quattro giorni di somministrazione mi pare che le piante crescano più velocemente e le BBA stiano regredendo

Vecchio 14-10-2008, 15:59   #3
ilconte
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao. Io uso tutti i giorni l'EasyCarbo della EasyLife e mi trovo benissimo. Tuttavia non ho mai provato il Seachem Excel. Mi sembra di aver letto, forse su un forum ma non ricordo di preciso, che si tratta di prodotti molto simili, forse della stessa sostanza.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2008, 15:59   #4
ilconte
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Ciao. Io uso tutti i giorni l'EasyCarbo della EasyLife e mi trovo benissimo. Tuttavia non ho mai provato il Seachem Excel. Mi sembra di aver letto, forse su un forum ma non ricordo di preciso, che si tratta di prodotti molto simili, forse della stessa sostanza.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 09:06   #5
SimonFe
Pesce rosso

L'avatar di SimonFe

Feedback 0/0%

Aggiornamento: Dopo 4 giorni di somministrazione di Easy Carbo, le alghe stanno scomparendo, sono diventate tutte rosa/rosse con conseguente ripresa delle piante. Il prodotto lo sto usando in dosi normali (quelle consigliate per la fertilizzazione) e non sovradosato. (ho letto in giro alcuni post sul sovradosaggio di Excel o Easycarbo con controindicazioni).
Le piante hanno come avuto un esplosione e sono ripartite dalla fase di stasi che avevano da qualche mese.
Per ora, l'opinione sul prosotto è proprio positiva.
Le foglie delle piante sembra siano state quasi "lucidate".
Ciao
Vecchio 15-10-2008, 09:06   #6
SimonFe
Pesce rosso

L'avatar di SimonFe

Feedback 0/0%

Aggiornamento: Dopo 4 giorni di somministrazione di Easy Carbo, le alghe stanno scomparendo, sono diventate tutte rosa/rosse con conseguente ripresa delle piante. Il prodotto lo sto usando in dosi normali (quelle consigliate per la fertilizzazione) e non sovradosato. (ho letto in giro alcuni post sul sovradosaggio di Excel o Easycarbo con controindicazioni).
Le piante hanno come avuto un esplosione e sono ripartite dalla fase di stasi che avevano da qualche mese.
Per ora, l'opinione sul prosotto è proprio positiva.
Le foglie delle piante sembra siano state quasi "lucidate".
Ciao
Vecchio 15-10-2008, 11:19   #7
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

SimonFe, al di la degli effetti, come odore ti sembra uguale??? a me non sembra.
Però di questo prodotto sono riuscito a trovare meno info, in confronto a quelle che girano sull'excel.
Vecchio 15-10-2008, 11:19   #8
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

SimonFe, al di la degli effetti, come odore ti sembra uguale??? a me non sembra.
Però di questo prodotto sono riuscito a trovare meno info, in confronto a quelle che girano sull'excel.
Vecchio 15-10-2008, 11:43   #9
SimonFe
Pesce rosso

L'avatar di SimonFe

Feedback 0/0%

Quote:
Ti dirò, non ho mai utilizzato excel perchè ho iniziato la fertilizzazione seachem da poco. L'odore dell'excel lo avevo sentito però e non mi sembra molto diverso dall'EasyCarbo. Quasi sicuramente con l'excel avrei avuto gli stessi miglioramenti non avendo mai utilizzato Carbonio tranne la CO2 dell'impianto Dennerle.
Forse era proprio quello che mancava alle mie piante ed è per questo che noto tutte queste differenze.
Quello che non capisco è se il prodotto contenga qualcosa in particolare che uccide le alghe oppure mette solo le piante in condizione di competere al meglio per il nutrimento presente in colonna

Ciao
Vecchio 15-10-2008, 11:43   #10
SimonFe
Pesce rosso

L'avatar di SimonFe

Feedback 0/0%

Quote:
Ti dirò, non ho mai utilizzato excel perchè ho iniziato la fertilizzazione seachem da poco. L'odore dell'excel lo avevo sentito però e non mi sembra molto diverso dall'EasyCarbo. Quasi sicuramente con l'excel avrei avuto gli stessi miglioramenti non avendo mai utilizzato Carbonio tranne la CO2 dell'impianto Dennerle.
Forse era proprio quello che mancava alle mie piante ed è per questo che noto tutte queste differenze.
Quello che non capisco è se il prodotto contenga qualcosa in particolare che uccide le alghe oppure mette solo le piante in condizione di competere al meglio per il nutrimento presente in colonna

Ciao
Rispondi

Tag
easycarbo , easylife , excel , flourish , seachem