Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao belli!
Ho appena catturato un nudibranco: lungo circa 3 cm., forma ovale con bordi frastagliati e due cornine tipo lumaca, tutto nero con una sola riga longitudinale bianca e la parte inferiore tutta bianca (sembra un pasticcino di liquerizia).
Viste le dimensioni vorrei eliminarlo ma so che il mio negoziante lo reputa innocuo.
Dato l'orario non ce la faccio a postare una foto.
Qualcuno ha capito di che si tratta?
Ciao belli!
Ho appena catturato un nudibranco: lungo circa 3 cm., forma ovale con bordi frastagliati e due cornine tipo lumaca, tutto nero con una sola riga longitudinale bianca e la parte inferiore tutta bianca (sembra un pasticcino di liquerizia).
Viste le dimensioni vorrei eliminarlo ma so che il mio negoziante lo reputa innocuo.
Dato l'orario non ce la faccio a postare una foto.
Qualcuno ha capito di che si tratta?
ALGRANATI, nel dubbio l'ho messa nella sump!
Dici che la devo rimettere in vasca?
Ho il sospetto che mi abbia scavato un sarco e una cladiella... può farlo se non trova abbastanza alghe? Se no la lascio nella sump e che viva lì!
ALGRANATI, nel dubbio l'ho messa nella sump!
Dici che la devo rimettere in vasca?
Ho il sospetto che mi abbia scavato un sarco e una cladiella... può farlo se non trova abbastanza alghe? Se no la lascio nella sump e che viva lì!